Il 20 aprile

La sciatrice Federica Brignone parteciperà alla raccolta di Plastic Free a Clusone

La campionessa raccoglierà insieme ai cittadini i rifiuti abbandonati vicino al torrente Lirù e nella pineta comunale

La sciatrice Federica Brignone parteciperà alla raccolta di Plastic Free a Clusone
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sarà anche Federica Brignone al clean up di Clusone, organizzato dall'associazione Plastic Free per la mattinata del prossimo sabato 20 aprile. L'appuntamento, per chi vorrà partecipare, è alla pista da sci di fondo, all'esterno del prefabbricato in legno lato nord in via Lama.

La raccolta

L'obiettivo dell'iniziativa, nella quale i cittadini scendono direttamente in campo per ripulire l'ambiente dai rifiuti abbandonati, è sensibilizzare sull’inquinamento da plastica, che rappresenta un pericolo sia per la natura che per la salute, permettendo anche ai luoghi verdi di rinascere. L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune, ed è organizzata dai referenti Plastic Free, Diego Sonzogni e Lara Lanzani, grazie al sostegno del partner Caffè Borbone.

Ospite la campionessa di sci

Proprio con questo intento, per la giornata indetta dalle Nazioni unite sul tema “Planet vs plastic”, entrerà in azione anche la sciatrice italiana, che farà la raccolta accanto ai volontari di Plastic Free, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare il fenomeno dell'abbandono e diffusione di materiali di plastica.

Lo scenario di questa nuova sfida, per la tre volte campionessa del mondo, sarà la cittadina nel cuore della Val Seriana: si rimuoveranno dunque plastica e rifiuti, nelle aree che costeggiano il torrente Lirù e la pineta comunale.

La partecipazione è aperta a tutti, ma si dovrà effettuare prima la registrazione sul sito.

Seguici sui nostri canali