Via libera alla bigliettazione elettronica per i laghi di Iseo, Endine e Moro
Stanziati 571 mila euro per tre anni, per integrare i titoli di viaggio in nave con quelli di autobus e treno
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, ha approvato ieri (lunedì 15 aprile) lo schema di accordo per la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica per il bacino dei laghi di Iseo, Endine e Moro.
Il sistema di bigliettazione
«Un progetto importante - ha sottolineato l'assessore - che permetterà la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica anche nel bacino, integrando il titolo di viaggio con tutte le modalità di trasporto pubblico locale della Lombardia. Un ulteriore impegno per agevolare i viaggiatori, che così potranno acquistare un unico biglietto per muoversi su ferro, gomma e acqua».
Gli investimenti
L'investimento previsto è pari a 571.430 euro, di cui quattrocentomila a carico di Regione Lombardia, suddiviso in 360mila euro per il 2024; quarantamila euro per il 2025 e 171.430 euro a carico dell'Autorità di bacino.
«Un progetto - ha concluso l'assessore regionale - che dimostra la nostra volontà di progredire nella digitalizzazione dei servizi. In tal senso, Regione Lombardia è impegnata a 360 gradi per fornire un sistema di trasporti moderno ed efficiente».