Altre assunzioni

Arrivati due nuovi agenti di polizia locale a Bergamo, il vicesindaco Gandi: «Numeri ritornati come 10 anni fa»

L'obiettivo del programma arrivare antro settembre prossimo a oltre 170 effettivi, intanto si registra quota 163

Arrivati due nuovi agenti di polizia locale a Bergamo, il vicesindaco Gandi: «Numeri ritornati come 10 anni fa»
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono entrati, proprio nei giorni scorsi, nell’organigramma del Comune di Bergamo, due nuovi agenti di polizia locale: si arriva dunque a quota 163 per l’organico del personale del Comando di via Coghetti.

Entro settembre oltre 170 agenti

Un calcolo da cui sono esclusi i dipendenti amministrativi e gli ausiliari del traffico. Inoltre, entro settembre il corpo è destinato ancora a crescere, raggiungendo quota 171, il massimo degli ultimi anni per quel che riguarda le forze di Bergamo, con un componente in più rispetto ai 170 registrati il primo gennaio del 2014.

Numeri del corpo come 10 anni fa

«Vorrei sottolineare – ha dichiarato il vicesindaco Sergio Gandi - anche alcuni aspetti particolarmente interessanti, come il fatto che l'organico di oggi corrisponde al venti per cento di tutta la forza lavoro comunale a tempo indeterminato, praticamente la stessa percentuale che si registrava dieci anni fa».

Le assunzioni, in programma nelle prossime settimane, consentiranno di migliorare il controllo e le operazioni sulle strade cittadine. «Faremo tutto il possibile per dare alla città sempre più strumenti per garantire la sicurezza, non solo in termini di incremento dell’organico, ma anche attraverso soluzioni innovative che ne migliorano l’efficienza».

Commenti
Stefano

Avere un maggior numero di vigili urbani sicuramente aiuta , ma il punto fondamentale è organizzativo : solo così saranno più efficaci ed efficienti , altrimenti anche se raddoppiano e non cambia l’organizzatrice, servono a ben poco

Andrea72

Le elezioni si avvicinano....

Seguici sui nostri canali