color del mare

"Acqua" la nuova collezione esclusiva di Crida e Dada Arrigoni: moda, design e solidarietà

Crida (di Cristina Parodi e Daniela Palazzi) e Dada Arrigoni propongono una capsule il cui ricavato andrà per il 15% al Cesvi

"Acqua" la nuova collezione esclusiva di Crida e Dada Arrigoni: moda, design e solidarietà
Pubblicato:

Si chiama Acqua ed è una piccola collezione esclusiva che unisce il design dei gioielli di Dada Arrigoni e la moda limited edition di Crida, il brand fondato da Cristina Parodi con l'amica Daniela Palazzi. Creatività, moda, ma non solo: a queste si aggiunge lo scopo benefico, dato che il 15 per cento del ricavato di questa edizione limitata sarà donato a Cesvi, che lo userà per sostenere il progetto di sviluppo agricolo in Zimbabwe.

Regna il verde acqua

«Dieci anni fa un aranceto piantato in una zona agricola povera e arida ha cambiato le sorti di quella comunità - racconta Cristina Parodi -. Io sono andata a visitarlo, ho incontrato le donne africane che grazie al sostegno di Cesvi e al sapiente utilizzo dell’acqua, bene preziosissimo, hanno imparato un lavoro e sono diventate imprenditrici. Ecco perché il nostro progetto Acqua è dedicato a loro. Un abito impalpabile e gioielli speciali, realizzati nel color verde acqua. L’acqua che dà la vita e il verde che dà la speranza».

Dada Arrigoni aggiunge: «Pochi mesi fa ci siamo incontrate e abbiamo pensato ad una collaborazione, che fosse dedicata al mondo femminile e che avesse un’impronta positiva. Volevamo fare qualcosa per utilizzare il nostro savoir-faire a favore di un progetto che potesse cambiare, nel nostro piccolo, la vita delle donne. Da qui Cesvi e il suo lavoro in Zimbabwe: una comunità locale tutta al femminile che lavora la propria terra e genera reddito dai suoi frutti».

Cosa c'è nella capsule

Nello specifico, la capsule è composta innanzitutto dall'anello Happy Frog, gioiello iconico di Dada Arrigoni, simbolo benaugurale e color verde acqua La parure si completa con gli orecchini Happy Frog e il nuovo bracciale cuff della collezione Happy Frog della stessa tonalità di verde, sempre con la rana in oro giallo e diamanti. Il colore è il medesimo scelto da Crida che porta il suo Taormina long, il best seller della maison, che torna in una limited edition in chiffon verde acqua con fil coupé argento, le spalle all'americana, una vestibilità fluida e morbidi nastri da annodare.

La capsule Dada Arrigoni sarà in vendita nella maison di Bergamo, nei rivenditori selezionati Dada Arrigoni in tutta Italia e online dal 19 aprile qui. La limited edition Crida sarà in vendita qui.

Seguici sui nostri canali