Aperta la nuova filiale "capogruppo" di Bcc Treviglio in via Zambonate a Bergamo
Gli uffici saranno di un "rango" superiore, con maggiore autonomia dirigenziale e orientati alla consulenza finanziaria
Inaugurata nella mattinata di ieri, giovedì 18 aprile, la nuova filiale della Bcc Treviglio in via Zambonate, a Bergamo. Ottocento metri quadrati, per la trentatreesima filiale dell'istituto cooperativo fondato 130 anni fa a Treviglio.
La nuova filiale, come riportano anche i colleghi di Prima Treviglio, farà da capogruppo insieme a Treviglio e Crema. In poche parole, sarà di un "rango" superiore, con maggiore autonomia dirigenziale e orientato alla consulenza finanziaria, rispetto alle altre filiali di solo retail.
L'apertura fa parte di una strategia industriale di sviluppo portata avanti dalla Bcc: un piano di espansione, complici anche i bilanci positivi degli scorsi anni. Basti pensare che nel 2023 il bilancio, che sarà approvato domenica 28 aprile al PalaFacchetti nell'ambito dell'annuale assemblea, ha sfiorato i diciotto milioni di euro.
Presenti all'inaugurazione il presidente Giovanni Grazioli, il direttore generale Roberto Nicelli, il board della Cassa rurale e diversi dipendenti, oltre al sindaco di Treviglio Juri Imeri, insieme al presidente della Fondazione Cassa rurale Gianfranco Riz e ai rappresentanti del Terzo settore della Bassa bergamasca.
Ma cosa offrirà la nuova filiale in via Zambonate di Bcc Treviglio? Ci saranno i classici sportelli e anche uno virtuale, in grado di velocizzare prelievi e depositi. Ma anche spazi riservati all'ascolto, all'incontro con i clienti, sale riunioni e uffici dedicati alla consulenza per investimenti, rivolti a famiglie e imprese.