Le congratulazioni dei Boston Celtics per la qualifica alla finale di Coppa Italia dell'Atalanta
La squadra di basket ha fatto il tifo per la Dea sui social. Delle due società sportive è co-proprietario Stephen Pagliuca
Anche i Boston Celtics tifano Atalanta: il perché è presto detto, dato che la squadra di basket americana ha la stessa proprietà della società calcistica bergamasca, da quando il gruppo Percassi ha ceduto il 55 per cento delle quote al gruppo di investimenti che ha a capo Stephen Pagliuca.
Boston e Bergamo uniti dagli americani
Lo statunitense, infatti, è uno dei manager nonché co-proprietario della squadra di cestiti d'Oltreoceano, oltre che dirigente di uno dei fondi di provate equity più grandi al mondo, il Bain Capital. In particolare, un messaggio di congratulazioni per la qualificazione nella finale di Coppa Italia è arrivata da Mike Zarren, che è Vp of basketball operations.
Il tifo per Atalanta
«Ok, l'Atalanta è in finale di Coppa Italia! - ha scritto Zarren in un post su X accompagnando la frase con due cuori, uno nero e l'altro azzurro -. Ora facciamo quello che dobbiamo fare anche noi qui a Boston. Nessuno prende Miami alla leggera da queste parti. Mi piace il gruppo, la mentalità, il lavoro messo in campo: ora dobbiamo proteggere il Garden! Ci vediamo stasera!».
OK Atalanta into the final of the Coppa d'Italia! 🩵🖤Now: let's take care of business in Boston. No one here takes Miami lightly. Love the group, love the mindset, love the work, now gotta protect the Garden! See you tonight! ☘️💪
— Mike Zarren (@mikezarren) April 24, 2024
Il referente si riferiva alla gara dei playoff di basket Nba, dove però la squadra dei Celtics è stata battuta dagli avversari. Un risultato che li avrà lasciati delusi, ma che è comunque per certi versi compensato, almeno per la proprietà, dalla vittoria del gruppo orobico: per i responsabili a stelle e strisce si è indubbiamente rivelata un buon investimento.