Solo 24 ore per i biglietti di Marsiglia-Atalanta: la vendita libera apre alle 15
Chi volesse raggiungere la Francia con mezzi propri e seguire la Dea nella sfida ai francesi dovrà fare in fretta: c'è solo un giorno
di Fabio Gennari
Inizia oggi pomeriggio (venerdì 26 aprile), alle 15, la vendita libera dei biglietti per Marsiglia-Atalanta, gara valida per le semifinali di andata di Europa League.
Per acquistare il tagliando c'è tempo al massimo 24 ore, dato che la "finestra" di vendita autorizzata scade alle 15 di domani, con una serie di indicazioni molto precise che, in caso non vengano seguite, potrebbero pregiudicare l'ingresso allo stadio. I tagliandi costano 45 euro, quelli a "visibilità ridotta" 35 euro e la capienza totale è di 3.500 posti.
Tornando alle indicazioni della società e delle autorità francesi, chi comprerà il biglietto su Vivaticket riceverà via mail un allegato pdf con il titolo di accesso valido per lo stadio. Secondo quanto comunicato da Atalanta e suggerito dalle autorità francesi, il meeting point sarà Place de la Joliette e sarà aperto dalle 13. Tutti i tifosi nerazzurri dovranno obbligatoriamente recarsi al meeting point dove, prima di accedere alla metropolitana che li porterà allo stadio, verranno scansionati i biglietti del settore ospiti (digitali o stampati): a chi non passa dal meeting point verrà negato l’accesso all’impianto.
I biglietti d'ingresso allo stadio saranno nominativi, il trasferimento dei tifosi dal meeting point allo stadio avverrà solamente con una linea metropolitana dedicata e scortata dalla polizia con prima partenza alle 16.30 e ultima partenza alle 18, mentre i cortei a piedi per raggiungere lo stadio sono vietati. Marsiglia non è una trasferta semplice, il consiglio è quello di attenersi alle indicazioni per evitare che una festa come la semifinale di Europa League venga rovinata da episodi che con il calcio non hanno nulla a che fare.
Un consiglio: rispettate con cura gli obblighi fissati dalle autorità francesi, evitate di fare i fenomeni. La polizia francese picchia, e di brutto, e poi ha sempre ragione. Quindi fate i bravi o state a Bergamo!
È veramente assurdo che ci sia un solo giorno per avere un biglietto per la partite, e solo on line. Ma una biglietteria normale non esiste più? Sembrano le lotterie statali per avere contributi o avere un passaporto! Devo smettere di lavorare per attaccarmi al PC per cercare un biglietto? Ridicolo e offensivo. Vien voglia di lasciar perdere tutto. Basta con questa smania elettronica!