Le pagelle

Lookman il migliore e tante prestazioni di sostanza (Carnesecchi sta a guardare)

Bella prova del nigeriano, tante le prestazioni di livello tra le fila degli orobici e portiere che esce senza voto e con un sorriso grande così

Lookman il migliore e tante prestazioni di sostanza (Carnesecchi sta a guardare)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Carnesecchi sv: qualche uscita, un paio di interventi comodi per una serata senza pericoli che si chiude anche senza gol al passivo.

Djimsiti 6,5: ordinaria amministrazione contro un Empoli che gira molto ma spesso a vuoto, mezzo voto in più perché Cambiaghi è il più intraprendente nella prima frazione di gioco. (57’ Kolasinac 6: entra a gara praticamente finita e controlla le operazioni)

Hien 6,5: contro Niang il duello è fin dalle prime battute interessante e lui ha il merito di non perdere mai contatto con l’avversario riuscendo sempre a giocare in anticipo.

Scalvini 6: rientro importante, Gasperini gli riserva 90 minuti più recupero e anche se non può essere al top della brillantezza il suo apporto alla causa è prezioso. Sia per questa partita, che in prospettiva Marsiglia.

Zappacosta 6: prima a destra e poi a sinistra, sempre attento in copertura e pronto a ripartire. Buona prestazione considerando le fatiche con la Fiorentina.

de Roon 6,5: chiusura provvidenziale al 33’ su Cacace in penetrazione dentro l’area di Carnesecchi, prima e dopo il solito grande lavoro a supporto dei compagni che gli giocano vicino. (57’ Ederson 6: ultima parte di gara in controllo delle operazioni)

Pasalic 6,5: calcia a sorpresa il rigore del vantaggio (42’) con Caprile che tocca ma non trattiene, è il gol che sblocca la partita e da quel momento l’Atalanta (e lui) giocano una partita meno complicata rispetto all’avvio.

Ruggeri 6: ordinaria amministrazione per un ragazzo che partita dopo partita è sempre più padrone del ruolo e della fascia di competenza. (57’ Hateboer 6: finale di partita senza grandi affanni, cerca fortuna in avanti ed è anche efficace)

Miranchuk 6: gioca una buona partita, al 63’ sfiora il gol di testa su assist di Hateboer, con diverse iniziative, prima e dopo, che lo vedono protagonista. (73’ Koopmeieners 6: finale di gara in gestione della situazione)

Tourè 6,5: il primo colpo di testa su bel cross di Zappacosta finisce alto sopra la traversa (4’), al 40’ si conquista un rigore netto che viene assegnato al VAR per il calcione di Pezzella e nel finale di tempo è protagonista di altre due iniziative interessanti.

Lookman 7: cerca sempre di fare la giocata buona per l’attacco, suo l’assist per Touré in occasione del rigore e poi ad inizio ripresa ottima l’iniziativa che porta al 2-0 (51’, conclusione mancina che sorprende Caprile). Palla a terra, lui e Tourè sono davvero un bel vedere. (84’ De Ketelaere sv)

All. Gasperini 7: vince con il portiere che non rischia nulla e l’attacco che segna 2 gol, ne sfiora altri mentre Scamacca, De Ketelaere e Koopmeiners giocano 30 minuti (recuperi compresi) in 3. Con Scalvini e Kolasinac abili per Marsiglia. Solo buone notizie.

Seguici sui nostri canali