«Cestini pieni e pattumiera ovunque da via Cerioli a via don Minzoni a Seriate, ma il sindaco...»
La segnalazione è di una cittadina che si è accorta del problema facendo il percorso scuola-casa: «Ho segnalato, ma sono stata liquidata»

Ancora una volta da Seriate arriva una segnalazione sulla presenza di cestini stracolmi e sacchi abbandonati. A sottolineare il problema, una lettrice che spiega come il problema interessi in questo caso «il tragitto casa-scuola da via Cerioli a via don Minzoni».
La cittadina lamenta inoltre: «Il 25 aprile ho mandato la mail di segnalazione al sindaco e all'ufficio Ambiente comunale, ma sono stata gentilmente liquidata».
Le immagini
Dalle immagini allegate alla segnalazione della cittadina, emergono vari problemi: i cestini ricolmi, la presenza di sacchi contrassegnati con il logo di altri comuni o senza alcun tipo di riconoscimento e rifiuti abbandonati nelle aiuole.



«Disinteresse dell'Amministrazione»
La cittadina sottolinea: «L'unico soggetto a prendere in carico e rispondere è Aprica Spa, ma con tempi non sempre contestuali. La percezione generale è di un disinteresse dell'Amministrazione al semplice decoro, quando basterebbe prevedere e mettere in atto attività di pulizia capillare e sistematica, data la costante inciviltà di parecchi soggetti».