Investe col monopattino (sul marciapiede) una donna in via Paglia: multa di 42 euro
L'episodio lo scorso pomeriggio (lunedì 29 aprile) alle 15.30. Un altro si è scontrato con un'auto vicino al Comando di polizia locale
Il monopattino è un mezzo che molti giovani, in particolare a Bergamo città, trovano comodo per spostarsi. Tuttavia, è ormai diffuso anche il vizio di usarlo sui marciapiedi: una pratica vietata da una specifica norma del Comune, che molti però non rispettano. Con il risultato che a volte si finisce addosso ai pedoni, come accaduto lo scorso pomeriggio (lunedì 29 aprile), intorno alle 15.30, in via Paglia.
Investita una donna
Una sessantenne, infatti, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo stava uscendo con il marito da un esercizio commerciale, quando è stata investita da un 28enne che viaggiava proprio sul marciapiede, in barba al divieto imposto da Palazzo Frizzoni. Il fatto è successo a pochi metri da via Bonomelli e la donna aveva appena finito una commissione, quando è stata travolta ed è caduta a terra.
Sul posto, dopo la chiamata dei soccorsi, è arrivata un'ambulanza, ma la signora è rimasta sempre cosciente ed è stata trasportata poi in codice verde alle cliniche Gavazzeni. In seguito all'incidente, è arrivata anche una pattuglia della Polizia locale, che ha identificato il ragazzo alla guida del monopattino e l'ha sanzionato per un totale di 42 euro.
Altro incidente vicino al Comando
Quello di via Paglia non è stato però l'unico caso di incidente con il mezzo in giornata: all'incirca nello stesso orario, un 19enne che viaggiava con il mezzo si è scontrato con un'auto in via Coghetti, in pratica dove c'è il Comando. Il giovane è rimasto ferito in modo lieve.