L'avvocato Consuelo Locati dal Papa, donato il libro dei familiari delle vittime di Covid
Sabato 27 l'incontro, in occasione dell'udienza organizzata dalla Fondazione età grande. Regalato il testo "Quello che resta di una vita"
È arrivato nelle mani di Papa Francesco Quello che resta di una vita, il libro dei familiari di #Sereniesempreuniti con le testimonianze delle tragiche morti e di quello che questi nonni, genitori e figli hanno lasciato a chi è rimasto. A consegnarlo è stata l'avvocato Consuelo Locati che sabato 27 aprile ha partecipato all'incontro La carezza e il sorriso, promosso dalla Fondazione età grande di Monsignor Vincenzo Paglia.
L'udienza
È proprio grazie all'intercessione di Monsignor Paglia che all'udienza ha partecipato anche l'avvocata, in rappresentanza dei familiari delle vittime del Covid 19 dell'Associazione #Sereniesempreuniti con anche l'avvocato Luca Berni, del Team dei legali che segue i familiari stessi nei procedimenti giudiziari.
La dedica
La copia consegnata al Papa contiene al suo interno una dedica speciale, preceduta da una citazione dalla canzone di San Damiano: «Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno, con amore e umiltà potrà costruirlo. Se con fede tu saprai vivere umilmente, più felice tu sarai anche senza niente». La loro conclusione: «Ci hanno tolto tutto, ma siamo giunti davanti a Ella, Santo Padre. E siamo felici».