storia che finisce

Dopo 34 anni di attività, chiude il negozio per bambini "Cicogna" in via Sant'Orsola

Dal 1990 è stato gestito prima da Bruna Balini e poi dalla figlia Sara Gelfi. Svendita totale dal 29 aprile al 28 luglio

Dopo 34 anni di attività, chiude il negozio per bambini "Cicogna" in via Sant'Orsola
Pubblicato:
Aggiornato:

«Svendita totale per cessata attività dal 29 aprile al 28 luglio»: è questo che si legge sulle vetrate del negozio Cicogna, in via Sant'Orsola, nel cuore di Bergamo. Dopo 34 anni, e ancora più se si risale alla precedente gestione, il negozio dedicato a bambini e neonati chiuderà a breve.

Come ricorda L'Eco di Bergamo, l'attività venne aperta sessant'anni fa dalla famiglia Mussi, ma poi, dal 1990, passò nelle mani di Bruna Balini, che ha poi tramandato il lavoro alla figlia Sara Gelfi. Da Cicogna si trovano capi di marca e prodotti di alto livello, ma la titolare ha sottolineato: «Nel tempo gli acquisti si sono ridotti. La gente guarda sempre meno alla qualità, mentre diventa prioritario il prezzo basso, particolarmente concorrenziale con i siti di e-commerce, tanto che stiamo assistendo a una sorta di takeaway anche per i vestiti».

Poco distante, anche Tutto, negozio dedicato all'oggettistica varia, chiuderà a breve. In questo caso, il motivo sta nel pensionamento della dipendente storica. I titolari continuano invece tenere l'attività speculare a Brescia.

Seguici sui nostri canali