Ladri di kebab a Vailate: derubano il rider, ma vengono fermati prima ancora di... mangiare
I responsabili sono quattro giovani, due dei quali originari della Bergamasca. Avevano richiesto una consegna al parco, ma poi...
Erano quattro amici al parco e avevano ordinato un kebab a testa. Quando il rider è arrivato, però, si sono trasformati in un quartetto di ladri di panini. È quanto successo lunedì 29 aprile a Vailate (provincia di Cremona), in via Dante. Tutti e quattro i giovani, due dei quali bergamaschi, sono stati denunciati per furto dai carabinieri di Rivolta d'Adda.
La vicenda viene spiegata dai colleghi di Prima Treviglio. Verso le 23.45 un rider, 25enne, ha accettato una richiesta di consegna da effettuare al parco di via Dante Alighieri di Vailate. Partito da Treviglio, dove aveva ricevuto il cibo da consegnare, si è quindi diretto nel luogo di consegna. Qui, ad attenderlo c'erano i quattro giovani.
Il furto
Le cose hanno iniziato a complicarsi quando il rider ha presentato loro il conto di 50 euro. I ragazzi hanno risposto di non avere soldi a sufficienza e con la scusa di andare a prelevare sono riusciti a distrarre il rider. In particolare, con un gesto veloce, sono riusciti a sottrargli la borsa con il cibo dall'auto. E sono così scappati.
Il rider li ha inseguiti d'istinto, ma poi è caduto e li ha così persi di vista. A quel punto, ha chiamato i carabinieri e la centrale operativa di Crema ha inviato sul posto la pattuglia della Stazione di Rivolta d'Adda e la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema. I militari hanno ricevuto una precisa descrizione dei quattro presunti autori del fatto e hanno iniziato le ricerche nella zona. Due di loro sono stati rintracciati immediatamente, mentre altri due a seguito di ulteriori ricerche svolte anche dai militari della Radiomobile di Crema.
Subito rintracciati
I quattro non avevano neanche avuto tempo di mangiare i panini. La refurtiva è stata infatti interamente recuperata e restituita alla vittima. I quattro sono stati accompagnati presso la caserma di Rivolta d'Adda dove, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per furto.