Che bagarre

Il pareggio del Bologna a Torino è pesante per la corsa Champions: Dea, a Salerno vittoria fondamentale

Il risultato dei felsinei, che nelle prossime due affrontano Napoli e Juventus, rende ancora più importante la sfida di lunedì all'Arechi

Il pareggio del Bologna a Torino è pesante per la corsa Champions: Dea, a Salerno vittoria fondamentale
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È vero, ne stiamo abusando. La parola "fondamentale" sta accompagnando praticamente ogni partita che giocano i nerazzurri di Gasperini ma qui, scorrendo classifiche e tabelloni di Serie A, Europa League e Coppa Italia, non c'è respiro. Mentre un po' tutti i presenti a Marsiglia stavano cercando un po' di relax sul divano di casa, il Bologna ha pareggiato a Torino per 0-0 e si è portato a 64 punti in classifica. Con due gare in più dell'Atalanta, ferma a quota 57 in attesa della trasferta di Salerno e del recupero (vedremo quando si giocherà) contro la Fiorentina.

Il momento è importante anche considerando gli incroci con le altre squadre. La Dea lunedì gioca a Salerno e domenica prossima, 12 maggio, c'è la sfida con la Roma (59 punti) a Bergamo. Quella stessa Roma che domani gioca in casa con la Juventus (65 punti) per un incrocio davvero molto pesante per l'accesso alla più importante competizione continentale per clubs. E, attenzione: sabato 11 maggio il Bologna giocherà a Napoli mentre domenica 19 maggio per i felsinei c'è l'impegno interno con la Juventus.

Al termine del campionato mancano poche partite, tutto è ancora in gioco e l'Atalanta è protagonista. Inutile fare tabelle o calcoli strani ma è evidente che gli scontri diretti ancora in programma e i tanti impegni di una parte delle squadre in corsa possono stravolgere tutto. Non resta che vivere al massimo ogni gara, consapevoli che dal Bologna alla Lazio sono ancora un po' tutti in gioco per il quarto (difficile) e il quinto posto. Avanti Dea, a Salerno è fondamentale vincere.

 

Seguici sui nostri canali