Fino al 12 maggio

A Brembate torna la Fiera di San Vittore con serate musicali, cucina, pizzeria e giochi a premi

La Pro Loco ha invitato a esporre le bandiere delle varie contrade; davvero tanti gli eventi per questa trentesima edizione

A Brembate torna la Fiera di San Vittore con serate musicali, cucina, pizzeria e giochi a premi
Pubblicato:
Aggiornato:

In foto i "Liveplay - Coldplay Experience"

Tutto pronto a Brembate per la trentesima edizione della Sagra di San Vittore, iniziata la scorsa giornata e che andrà avanti fino a domenica 12 maggio all'Arena. A riportare i dettagli è PrimaLaMartesana.

Il paese è quindi ornato con le bandiere delle varie contrade, come richiesto dalla Pro loco. Sono quattro quelle in cui è suddiviso il comune: Ponte vecchio, caratterizzato dal colore verde, San Vittore che invece è riconoscibile dal rosso, Put castel che si distingue per il blu e Oratorio con il giallo.

Il programma della fiera

Per quanto riguarda le proposte e gli eventi, tutte le sere dalle 19 si potranno trovare bar, cucina e pizzeria. Oggi (sabato 4 maggio) alle 21.15 avrà luogo la serata con Point break, Soundtrack, Hit&cult dagli anni Cinquanta ad oggi. Domenica 5 maggio, alle 18, la sfilata canina amatoriale in collaborazione con l'associazione "Happy Dog", poi alle 21.15 una serata di quiz, "La cultura non basta", a cura di "Piramide Live Game Show". Lunedì 6 maggio, alle 20.30 si terrà la premiazione con borse di studio agli alunni, a seguire si festeggeranno i dieci anni del gruppo "Sei di Brembate se... l’originale".

Si proseguirà martedì 7 maggio, alle 21.15, con la serata di "Mucis Edition", a cura di Piramide Live Game Quiz, mentre mercoledì 8 maggio, ancora alle 21.15, ci sarà la serata musicale di pop rock con i "Best off". Giovedì 9 maggio, alle 21.15, altra serata musicale di cover a alternative rock con "Glory Days & Somìa", così come venerdì 10 con quella reggae con "Afakalura & Catchy". Sabato 11 maggio programma ricco di eventi: alle 18 apertura della pesca di beneficenza al Piazzale del Mercato, alle 20.30 al Santuario San Vittore serata musicale in ricordo di Felice Ruggeri e, alle 21.30, serata musicale con i "Liveplay - Coldplay Experience", tributo ai Coldplay.

Domenica 12 maggio, per la Festa di San Vittore, alle 9 apertura di nuovo della pesca di beneficenza al Piazzale del Mercato, dalle 9 alle 18 bancarelle più hobbisti in Villa Tasca, Piazza Todeschini e Piazzetta della Chiesa. Nel pomeriggio, al parco di Villa Tasca, l’avventura insieme al gruppo scout di Brembate e, alle 14.30 in Arena, il trucca bimbi con Cinzia Cirami, poi alle 16 spettacolo di giocoleria con Mister Gabriel.

Dalle 11.45 alle 23, inoltre, l'apertura del bar, con dalle 12 alle 14.30 la cucina. Alle 20.30 al Santuario avverrà la consegna del Premio San Vittore, in seguito alle 21 estrazione a premi e infine, alle 21.15, la serata musicale "Pop in acustico" con Daniele Bellitto.

Seguici sui nostri canali