Cisalfa di via XX Settembre chiude per qualche mese, ma a ottobre riaprirà rinnovato
Quattro piani, più spazio e più luce. Il collegamento con via Zambonate diventerà un'estensione del negozio
In via XX Settembre a breve chiuderà anche Cisalfa Sport, ma, a differenza di altre insegne, non sarà per sempre. Al contrario, la saracinesca resterà abbassata solo da luglio a inizio ottobre, per consentire un lavoro interno di completo arredamento. Il negozio, alla fine, riaprirà con un aspetto tutto nuovo e più moderno. Il 9 maggio il negozio prevede di organizzare un «fuori tutto» per la vendita delle ultime merci.
Architetto bergamasco
La notizia viene riportata da L'Eco di Bergamo, che rivela come a occuparsi del progetto sia stato un bergamasco l'architetto bergamasco Mario Cassinelli. Con il suo studio, il professionista ha accettato la sfida di un rinnovamento che sarà sostanziale. Il negozio si svilupperà a partire dal piano terra a salire rimanendo su quattro piani, con spazi maggiori rispetto agli attuali e con un foro ellittico centrale. I magazzini saranno confinati nei due piani interrati.
Attenzione all'ambiente
Il layout interno sarà simile a quello del negozio di Curno, ovvero quello dei negozi Cisalfa Sport di ultima concezione, caratterizzati anche dall'attenzione alla sostenibilità e all'impatto ambientale. L'obiettivo di ridurre i consumi e migliorare l'efficientamento energetico verrà raggiunto con l'aggiunta di pannelli solari, con l'illuminazionea led, con il riscaldamento e il condizionamento a pompa di calore, collegato a un sistema di tele-gestione centralizzato.
Il passaggio pedonale
L'opera più importante sarà però il collegamento pedonale tra via XX Settembre e via Zambonate, che diventerà un'estensione del negozio con la stessa pavimentazione, ampie vetrate che daranno sul negozio e ledwall sulla parete opposta. Il desiderio del Gruppo è che la nuova galleria possa avere gli stessi orari di apertura e chiusura del negozio.