in arrivo

Attesi circa mille tifosi da Marsiglia, a Bergamo rafforzata la sicurezza e ordinanza anti-alcol

Più controlli e forze dell'ordine sull'attenti. La città si sta preparando alla grande sfida di domani (9 maggio) e alla presenza dei tanti francesi

Attesi circa mille tifosi da Marsiglia, a Bergamo rafforzata la sicurezza e ordinanza anti-alcol
Pubblicato:
Aggiornato:

Potrebbero arrivare al migliaio i tifosi dell'Olympique Marsiglia, attesi per la semifinale di Europa League di domani, giovedì 9 maggio. Sono infatti 750 i biglietti strappati per i tifosi ospiti, sostanzialmente tutti quelli a disposizione. Tuttavia, a loro ci sono da aggiungere quelli che arriveranno senza biglietto. Per questo, le norme di sicurezza e il dispiego delle forze dell'ordine sarà sostanzioso a Bergamo.

Attesi in città

Come riporta L'Eco di Bergamo, già oggi la presenza delle forze dell'ordine nei luoghi più a rischio, dalla stazione a Città Alta, è stata incrementata. Per ora però di tifosi francesi non se ne sono visti molti, complice la vicinanza della città e il tragitto che può essere facilmente coperto in giornata. È infatti più probabile che arriveranno in auto o con i pullman organizzati direttamente nella mattinata di domani.

Scatta l'ordinanza anti-alcol

Intanto, in vista dell'evento, il Comune di Bergamo ha rinnovato la consueta ordinanza anti-alcol: dalle 9 di giovedì alle 6 di venerdì, nelle zone tra lo stadio, il Centro piacentiniano e Città Alta, è vietata la somministrazione di bevande alcoliche sopra i 5 gradi (con l'eccezione per i ristoranti) e la vendita d'asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.

Commenti
Mimmo

SPERIAMO.... 25000 tifosi, non si doveva fare lo stadio in quella zona, troppi pericoli per tutti, residenti, tifosi, e forze dell'ordine, una città parzialmente bloccata, PESSIMA Scelta.... Speriamo bene....

Egidio

speriamo che i francesi si comportino bene rispettando la città ed i suoi abitanti.

Seguici sui nostri canali