Lutto

Incidente a Miami, addio anche a Kevin Drago: morto nella notte in ospedale

Dopo Giuseppe Ghidotti, se n'è andato anche il 31enne di Urgnano: fatale lo schianto in scooter dello scorso 31 marzo

Incidente a Miami, addio anche a Kevin Drago: morto nella notte in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Urgnano, e non solo, si era mossa con varie raccolte fondi, online e non (sono stati anche organizzati dei banchetti per vendere delle torte, a sostegno della causa), perché le spese mediche all’ospedale Jackson Memorial di Miami, in Florida, erano molto alte. Purtroppo, però, ieri sera, mercoledì 8 maggio, Kevin Drago, 31 anni, ha smesso di respirare. Ha seguito il destino dell’amico Giuseppe Ghidotti: insieme erano stati travolti mentre erano a bordo di uno scooter, a Miami, lo scorso 31 marzo, domenica di Pasqua, alle 20.

I genitori, Giancarlo e Maristella, erano volati in Florida con la sorella Syria per stare vicino a Kevin: le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi.

Kevin (a sinistra) con Giuseppe, qualche anno fa

Le circostanze dell’incidente non sono state ancora del tutto chiarite. Kevin e Giuseppe sono stati soccorsi e trasferiti con le ambulanze all’ospedale, ma per il 28enne non c’è stato nulla da fare, mentre Drago è stato sottoposto a quattro interventi chirurgici e ricoverato in terapia intensiva. Ma non è bastato.

Kevin (a destra) con Giuseppe

Kevin amava viaggiare. «Non ha voluto proseguire gli studi. Quando era in Italia ha fatto per un po’ l’imbianchino – ha raccontato a L’Eco di Bergamo la sorella Syria - poi è partito: si è fermato due anni in Australia, raccoglieva ananas e pomodori nelle coltivazioni delle fattorie. Poi si è spostato continuamente in altri Paesi cercando e trovando sempre lavoro». Ha vissuto in Vietnam, Cambogia, Argentina, Messico e Spagna, facendo il cameriere. Poi Miami, insieme all’amico, suo ultima destinazione.

Seguici sui nostri canali