In via Promessi Sposi

Al Villaggio degli Sposi arriva un nuovo medico di base

Il Comune ha assegnato un immobile, per i prossimi sei anni, per la realizzazione dell'ambulatorio della dottoressa Iolanda Narzisi

Al Villaggio degli Sposi arriva un nuovo medico di base
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Villaggio degli Sposi arriva un nuovo ambulatorio: per la sua realizzazione, la Giunta ha approvato l'assegnazione di un immobile di sua proprietà in via Promessi Sposi. Al suo interno troverà spazio l'attività della dottoressa Iolanda Narzisi, nuovo medico di medicina generale.

Il Comune di Bergamo, in particolare a seguito dell’emergenza sanitaria del 2020 e della conseguente crescente domanda di medici, ha da tempo avviato politiche di intervento offrendo il proprio supporto a medici di base che manifestano l'intenzione di insediarsi sul territorio cittadino. In particolare, nei quartieri dove la loro presenza è pressoché nulla, concedendo così immobili da adibire ad ambulatorio anche con canoni inferiori.

L'amministrazione si è quindi adoperata nell'individuazione di uno spazio idoneo in cui ospitare l'attività della dottoressa Narzisi, in un quartiere che - in più occasioni - è risultato sprovvisto di un medico di medicina generale costringendo i suoi abitanti, incluso chi è affetto da patologie gravi, a rivolgersi a strutture lontane, anche per le più elementari esigenze di cura e assistenza.

L'immobile è stato assegnato per sei anni, rinnovabili a canone contenuto sempre in funzione dell'importanza della sua destinazione d'uso nei confronti dei residenti nel quartiere.

Seguici sui nostri canali