Tutte le forze di centrodestra sostengono il vicesindaco Esposito ad Albino
La coalizione è composta da Lega, Forza Italia e “Noi Albino” (unione tra lista civica di Terzi e Fratelli d’Italia)
di Elena Conti
«Una città sempre più bella e più vivace, più sicura e più controllata, più pulita, più vicina ai nostri agricoltori, allevatori e cacciatori, più attrattiva per le giovani coppie, ma che saprà anche dare i giusti servizi alle persone con disabilità e ai nostri anziani. L’obiettivo è che Albino sia sempre di più il centro trainante della Valle Seriana».
Sono queste le parole che Daniele Esposito, candidato promosso dall’amministrazione uscente e da tutte le forze del centrodestra, scrive nel programma elettorale che verrà presentato martedì 14 maggio a Ca’ Curati, in Vall’Alta.
Ora che la campagna elettorale entra nel vivo, il centrodestra ha reso note quali saranno le sue principali linee d’azione. Si parla soprattutto di territorio, con lo sviluppo dei comparti Honegger, ex Italcementi, ex Monastero di Sant’Anna e Valseriana Center e la ridefinizione della fascia di rispetto dell’Oasi della Valpredina, ma anche del centro, con la riqualificazione degli edifici e il sostegno al commercio.
Non mancano le iniziative rivolte alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione della Valle del Lujo, così come il potenziamento della sicurezza (soprattutto in zona stazione), l’implementazione delle attività culturali e la promozione turistica. Resta alta l’attenzione per le nuove generazioni, declinata nell’istruzione, nello sport e nelle politiche giovanili, e per i più fragili.
Questa settimana le tre liste che appoggiano Esposito hanno terminato la raccolta firme per la presentazione dei nominativi. La prima a “metterci la faccia” è stata la Lega, partito a cui è iscritto anche il candidato sindaco. «Lavoriamo ormai da cinque anni - spiega Michela Laini, portavoce della Lega Albino - per presentarci a queste elezioni come (...)