In manette

Latitante da due anni, un 41enne è stato fermato all'aeroporto di Orio al Serio

L'uomo, nordafricano, era appena sbarcato da un volo proveniente dalla Spagna. Nel 2022 era sfuggito a un'ordinanza di custodia per spaccio

Latitante da due anni, un 41enne è stato fermato all'aeroporto di Orio al Serio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 41enne latitante nordafricano è stato rintracciato e fermato all'aeroporto di Orio al Serio nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 aprile. L'uomo era appena sbarcato da un volo proveniente dalla Spagna. Un'operazione veloce e diretta, come riporta BergamoNews, tanto che nessuno - nemmeno i passeggeri - pare se ne siano accorti.

Il 41enne era latitante dal 2022, sfuggito in seguito a un'operazione dei carabinieri in cui furono emesse dalla Procura di Parma ventotto ordinanze di custodia cautelare. I soggetti erano accusati di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti tra le province di Parma, Bergamo e Brescia, il cui quantitativo complessivo ammontava a quasi cinquanta chili.

Infine, dopo due anni, è stato arrestato dai carabinieri di Parma, insieme ai colleghi di Bergamo, dopo una lunga attività investigativa: dal momento che arrivava dalla Spagna, non è escluso che possa aver trascorso parte della latitanza proprio lì. Il 41enne è stato trasportato in carcere.

Seguici sui nostri canali