Attimi di terrore

Un'auto lanciata a tutta velocità verso genitori e bambini fuori da scuola a Stezzano

È successo intorno alle 8 di venerdì 3 maggio, la vigilessa ha invitato l'automobilista a fermarsi, ma lui ha proseguito la sua corsa

Un'auto lanciata a tutta velocità verso genitori e bambini fuori da scuola a Stezzano
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

Sono bastati pochi istanti per trasformare una tranquilla mattinata primaverile in una scena da film che ha seminato il panico tra i passanti. Intorno alle 8 di venerdì 3 maggio una Lancia di colore rosso si è scagliata a tutta velocità verso l'isola pedonale di via Vallini, rischiando di investire i genitori e i bambini che si stavano recando all'ingresso della scuola primaria Caroli.

La vigilessa presente all'incrocio è subito corsa verso la vettura invitando l'automobilista a fermarsi ma il conducente ha proseguito la sua folle corsa, andando poi a sbattere contro il muretto. L'uomo è poi sceso dall'auto e si è seduto al bordo del marciapiede per conciliare.

«Ovviamente non posso scendere in dettagli sulla natura del soggetto e i motivi del suo comportamento - spiega il sindaco Simone Tangorra -. In ogni caso è stato immediatamente fermato dalla polizia stradale unitamente alla polizia locale».

Sebbene nessuno sia rimasto ferito, l'episodio ha lasciato sotto shock i passanti che sulla pagina Facebook “Sei di Stezzano se ricordi” hanno lasciato alcune testimonianze dell’accaduto.

«Alle 8.05 ero presente davanti al cancello d'ingresso della scuola, abbiamo sentito la vigilessa che fischiava avvisandoci del pericolo, la macchina è sfrecciata a velocità sostenuta percorrendo in contro mano tutta la via. Noi genitori abbiamo iniziato a urlare per avvisare i pochi bambini presenti. Per fortuna era presto, fosse accaduto solo cinque minuti dopo non sarebbe finita senza nessun ferito», racconta Elga.

«Un pazzo veramente. Anche io stavo arrivando a piedi con i bambini e ho avuto modo di vedere il tutto. Mi sono spaventata molto. Queste cose non dovrebbero proprio succedere», conferma Terry (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 16 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Marco

Tossico alcolizzato o...?

Cristiano Antonio Politano

Sicuramente è un tossico o un alcolizzato. Lasciamo i poveri pazzi al loro posto.

Erminio ottone

Cosa penso? Penso che la legge basaglia ha fatto molti danni .

Seguici sui nostri canali