Pezzotta incontra la presidente Meloni: «Abbiamo parlato di sicurezza e denatalità»
Il candidato sindaco del centrodestra ha presentato, in una visita a Montecitorio, il programma per Bergamo della sua lista

Andrea Pezzotta, candidato sindaco del centrodestra in corsa per Bergamo, nel pomeriggio di ieri - venerdì 10 maggio - ha avuto un incontro privato con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
L’incontro avvenuto a Montecitorio è stato possibile grazie ad Andrea Tremaglia, deputato bergamasco di Fratelli d’Italia alla Camera, che ha accompagnato Pezzotta durante la sua visita romana. Il colloquio con il presidente Meloni è l’ultimo in ordine cronologico di una serie di scambi con interlocutori istituzionali del candidato.
Recentemente, infatti, ha incontrato anche i ministri Roberto Calderoli (Affari regionali e autonomie), Alessandra Locatelli (Disabilità), Nello Musumeci (Protezione civile e le politiche del mare), Giancarlo Giorgetti (Economia), Paolo Zangrillo (Pubblica amministrazione) e il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
«Oggi ho incontrato il presidente del consiglio Giorgia Meloni alla quale ho presentato il nostro programma per Bergamo, ci siamo soffermati in particolare su due punti: quello della sicurezza e quello del fenomeno dell’inverno demografico e delle possibili azioni per favorire la natalità; su quest’ultimo punto ho ricevuto un documento nel quale sono riassunte tutte le azioni poste in essere dal governo per sostenere le mamme italiane: questo documento sarà diffuso il 12 maggio in occasione della festa della mamma» ha dichiarato Pezzotta.
«In merito al tema sicurezza - ha infine concluso il candidato - ho rappresentato, ottenendo pieno ascolto, l’opportunità di implementare il servizio strade sicure così da destinare alcuni militari anche al presidio delle zone più sensibili della nostra città».