Dalmine, colpo alla gioielleria Cornali: rubano centomila euro di preziosi in pochi minuti
Si sono introdotti da una finestra sul retro, segando le sbarre: due hanno rotto le vetrinette rubando tutto, altri due facevano il palo
Erano in quattro e, in meno di otto minuti, si sono portati via circa centomila euro di refurtiva. Senza contare i quarantamila euro di danni. Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio una banda di ladri ha rapinato la gioielleria Cornali di Dalmine.
I malviventi, stando alla prima ricostruzione riportata da Corriere Bergamo, avrebbero messo a segno il colpo attorno alla mezzanotte. Si sono divisi: due hanno fatto da palo, gli altri hanno agito, irrompendo da una finestra sul retro dell'attività, posta in largo Europa, segando le sbarre.
Poi, con una mazza, hanno rotto tutte le vetrinette, portandosi via un bottino - tra orologi, gioielli e altri preziosi - che si aggirerebbe attorno ai centomila euro. Non sono state toccate le casseforti.
Nel frattempo l'allarme è scattato: come riporta Bergamonews, quando la pattuglia di Sorveglianza Italiana posta in via Clementina si è recata sul posto, la banda se l'era già data a gambe. Sembra che, con della schiuma da barba, abbiano anche "accecato" le telecamere di sicurezza.
Oltre al furto, anche i danni sono ingenti: si parla di quarantamila euro. Sul furto stanno al momento indagando i carabinieri di Treviglio, che hanno avviato le indagini anche per un altro evento criminoso avvenuto nella scorsa notte: a Brembate, attorno alle 4 del mattino, tre ladri hanno fatto saltare in aria lo sportello del bancomat di via Vittore Tasca, fuggendo poi con due automobili e il bottino. Pare si tratti di due bande distinte.
piena solidarietà alla famiglia Cornali,persone oneste dedite al lavoro,coraggio sicuramente vi rifarete.
E che colpaccio! Vittoria per i furfanti. Grazie prima BG. Da che parte state?