in pensione

Zingonia saluta il maggiore Tucci, da 30 anni sul territorio: sabato 18 encomio solenne

Si congederà il 28 maggio. La festa per lui si unisce a quella dei 210 anni dell'Arma dei Carabinieri e dei 35 dell'Anac di Osio Sotto

Zingonia saluta il maggiore Tucci, da 30 anni sul territorio: sabato 18 encomio solenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Il maggiore Gerardo Tucci, comandante della Tenenza di Zingonia, si congederà il 28 maggio dopo trent'anni di Serizio. Per questo, il 18 maggio al Palasport di Ciserano gli verrà tributato un encomio solenne durante il Concerto della Fanfara del 3° Reggimento carabinieri Lombardia, in occasione del 35esimo anniversario dell'Associazione nazionale carabinieri - sezione di Osio Sotto.

La carriera di Tucci

A ripercorrere la carriere del maggiore Tucci, 60 anni, sono i colleghi di Prima Treviglio, che partono dalle origini, quando nel 1983 iniziò la propria attività come carabiniere semplice in un Comune della provincia di Salerno per poi approdare nella stazione di Verdello. Dopo una parentesi calabrese in reparto operativo è tornato in terra orobica, direttamente al comando provinciale. Era il 1993 quando, a 29 anni, divenne comandante della Stazione di Zingonia. Da quel momento, eccetto una missione all'estero in Kosovo tra il 2002 e il 2003, è sempre rimasto lì diventando uno dei protagonisti della sua rinascita.

Gli altri anniversari

È per il suo ruolo e l'importanza di quanto fatto in questi anni che sabato pomeriggio verrà appunto consegnato l'encomio al maggiore Tucci. L'evento si inserisce nel più ampio programma di celebrazioni, iniziate ieri, mercoledì 15 maggio, per festeggiare i 210 anni di Costituzione dell'Arma dei Carabinieri e i 35 anni di Costituzione dell'Anc di Osio Sotto.

Seguici sui nostri canali