"Il contadino cerca moglie" è anche un po' bergamasco, con Annamaria e Davide
La ragazza, di origini seriane, ha 26 anni e vive nella tenuta di famiglia a Volterra. Il giovane, invece, alleva mucche a Grone
A "Il contadino cerca moglie", noto programma televisivo sul Nove, ci sarà anche un po' di Bergamasca. A partecipare ci saranno infatti Davide, 29enne di Grone, e Annamaria, 26enne di origini orobiche, la cui famiglia si è però trasferita da tempo a Volterra.
La scoperta la si è fatta durante la presentazione dei protagonisti, avvenuta nei giorni scorsi sul canale. La trasmissione, com'è noto, aiuta i contadini ancora single a trovare l'anima gemella.
L'entusiasta Annamaria
Annamaria, giovane energica e solare, si è presentata in maniera molto originale: «Da piccola sognavo di essere una principessa, ma poi sono diventata una contadina» ha infatti spiegato. La ragazza vive insieme alla sua famiglia in una riserva naturale, ama lavorare la sua terra, guidare i mezzi agricoli - infatti è soprannominata «la principessa del trattore» - e galoppare con i suoi cavalli. Tuttavia, nonostante questa situazione per lei idilliaca, vorrebbe incontrare un ragazzo che poi la prenda in sposa.
Tenuta Orgiaglia, vicino al Castello di Luppiano, è l'agriturismo aperto nel 1986 da Franco Lazzari, originario di Spirano, e dalla moglie Umberta Lucchini, di Leffe. A metà degli Anni Ottanta furono tra i primi a cercare un rustico da ristrutturare per farne un agriturismo: trovarono quindi l’antico casale e decisero di fermarsi, insieme alle due figlie Silvia e Giulia, nate in Bergamasca. In seguito, nacque la terzogenita, Annamaria. La giovane, che ha studiato turismo all’Università di Pisa, è l’unica protagonista donna della trasmissione.
Davide della Val Cavallina
Davide, invece, viveva in città, ma poi ha deciso di trasferirsi in montagna per vivere in mezzo alla natura: «Montanari si nasce, ma non sempre è così» ha esordito durante la sua presentazione, spiegando che ha voluto realizzare il suo sogno di allevare mucche. Adesso si è quindi stabilito in Val Cavallina, dove ha aperto un’azienda in cui utilizza metodi antichi per lavorare il latte e ottenere i suoi formaggi. Anche lui, nonostante faccia quello che gli piace, ha deciso di partecipare al programma per trovare una ragazza che condivida con lui questa scelta di vita.