Ecco perché

Ma quella è Vittoria Puccini! Set di una nuova fiction Rai in villa Zanchi a Stezzano

Tra il 6 e il 13 maggio si sono svolte le riprese di alcune scene di "Belcanto". Una troupe composta da una sessantina di persone

Ma quella è Vittoria Puccini! Set di una nuova fiction Rai in villa Zanchi a Stezzano
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

Una troupe composta da una sessantina di persone tra tecnici, arredatori, costumisti e attori ha fatto tappa nei giorni scorsi a Stezzano. Tra il 6 e il 13 maggio, nella prestigiosa villa Zanchi, si sono infatti svolte le riprese di alcune scene della fiction della Rai Belcanto, che andrà in onda nel 2025.

La nuova serie, divisa in otto episodi da 50 minuti, è diretta dal regista di Mare fuori, Carmine Elia. Nel cast Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Adriana Savarese, Caterina Ferioli, Vincenzo Ferrera, Nicolò Pasetti, Andrea Verticchio, Serena De Ferrari, Andrea Bosca e Antonio Gerardi.

La serie racconta la storia di Maria e delle figlie Antonia e Carolina. Aggraziata e dotata di una straordinaria voce la prima, selvatica e ribelle la seconda, le sorelle sono all’oscuro di un grande segreto della madre. Fuggono da Napoli per liberarsi dall’oppressione di Iginio, il marito violento di Maria, inseguendo il sogno di esibirsi al teatro alla Scala di Milano.

Vittoria Puccini sul set della fiction "Belcanto", girata a Villa Zanchi

Stezzano è noto per le sue dimore signorili e, in passato, anche cantanti come Il Volo, Shade e Federica Carta hanno scelto villa Zanchi per girare i loro video musicali.

«Noi siamo tenuti alla riservatezza per contratto e non possiamo divulgare nulla fino al prossimo gennaio quando dalla Rai verranno trasmesse le otto puntate - spiega Loris Olivato, amministratore unico di Villa Zanchi -. Comunque, senza svelare segreti inconfessabili, possiamo dire che le riprese hanno interessato sia gli interni che gli esterni della villa (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 23 maggio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali