Le ultime

Sono 21 i convocati per Lecce, possibile occasione per Adopo in mezzo al campo

Probabili alcune variazioni nella squadra titolare. Vista la contemporanea assenza di de Roon e Koopmeiners, potrebbe esserci spazio per l'ex Torino

Sono 21 i convocati per Lecce, possibile occasione per Adopo in mezzo al campo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta ha raggiunto Lecce ieri (17 maggio) nel tardo pomeriggio partendo direttamente da Roma. Gasperini ha liberato solo Koopmeiners e de Roon, uno squalificato e l'altro purtroppo infortunato, che sono tornati a Bergamo insieme a Kolasinac e Holm.

Chiamata per Mendicino, talentuoso centrocampista dell'U23, e lista dei 21 convocati che comprende tutti i disponibili e che fa pensare a qualche cambiamento di formazione che si dovrebbe vedere oggi per la gara con i salentini e, soprattutto, con un occhio a mercoledì.

In porta toccherà a Carnesecchi, la difesa dovrebbe essere formata da Toloi e Scalvini con uno tra Hien (favorito) e Djimsiti a completare il reparto. In mezzo al campo probabile una possibilità per Adopo, vicino a lui più Pasalic di Ederson, mentre sulle corsie esterne è quasi certo l'impiego di Hateboer con tripla opzione a sinistra: Bakker oppure la staffetta Ruggeri-Zappacosta. In avanti, Miranchuk e Scamacca dovrebbero essere della partita con uno tra Touré, De Ketelaere e Lookman.

Queste scelte, pensate in ottica Bayer Leverkusen, permettono di fare diverse valutazioni per la finale di Europa League. Musso in porta, Kolasinac (in recupero), Hien e Djimsiti in difesa, Ederson e magari Koopmeiners in mezzo (con Ruggeri e Zappacosta esterni) e il tridente formato, come con il Marsiglia, da Lookman, Scamacca e De Ketelaere potrebbero essere i protagonisti di Dublino.

Seguici sui nostri canali