Elezioni: slitta al 30 maggio la visita di Matteo Renzi a Bergamo
Il leader di Italia Viva, candidato alle Europee come Giorgio Gori con cui ha condiviso molto, sarà in città per un appuntamento elettorale
di Wainer Preda
E' stata spostata a giovedì 30 maggio la visita a Bergamo del leader di Italia Viva Matteo Renzi . Lo rende noto il segretario provinciale di Italia Viva Gianmarco Gabrieli.
Originalmente fissata per il prossimo mercoledì 22 maggio l'incontro pubblico è slittato di una settimana.
Ancora in fase di definizione i dettagli della visita. Non è la prima volta che Renzi fa tappa a Bergamo. Celebre il suo discorso in piazza Vittorio Veneto, quando al culmine della celebrità che in quel momento era prossima al 40 per cento, salì sul palco accanto all'allora candidato sindaco di Bergamo Giorgio Gori.
Dì lì in avanti, le strade dei due si sono progressivamente allontanate. Se saranno eletti alle prossime Europee, si ritroveranno a Bruxelles.
Renzi non è l'unico leader di partito a correre in Europa. Fra i candidati ci sono il presidente del Consiglio Giorgia Meloni in gara in tutte le cinque circoscrizioni elettorali, così come il leader di Azione Carlo Calenda, il fondatore di Pace Terrà Dignità Michele Santoro, il leader di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi e Cateno De Luca, che guida la lista “Libertà”.
Il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ha invece scelto di candidarsi in quattro circoscrizioni (non è candidato nella circoscrizione dell’Italia Insulare). Anche Renzi è presente in quattro circoscrizioni: l’unica in cui è assente è quella dell’Italia Nord-Orientale.
La segretaria del PD Elly Schlein, la cui visita a Bergamo ha scatenato polemiche, è invece candidata in due circoscrizioni come capolista: Italia Centrale e Insulare.
Uomo da valori ZERO. Un uomo, che a suo dire, si sarebbe ritirato dalla politica. Ma poi, ripensandoci, perché rinunciare a così tanto denaro, senza fare nulla. Non farti nemmeno vedere, NON ne sentiremo la mancanza.
Se evitasse di farsi vedere dalle nostre parti farebbe un piacere a tutti. Non riesco ancora a capire come di possa aver fiducia di un personaggio del genere. Se avesse un minimo di dignità si dimetterebbe da parlamentare visto che in Arabia Saudita va a raccontare un sacco di cazzate e lo pagano pure. Cacciamoli questi loschi personaggi dalla politica, hanno già fatto abbastanza danni al nostro paese.
Ma non doveva ritirarsi dalla politica dopo la sconfitta ? Allora verrà per salutare l'altro suo amico in camicia bianca che si candida alle europee...che tra l'altro non ho ancora capito cosa ci faccia nel pd...