Grande battaglia

Incredibile: il Bologna si fa rimontare dalla Juventus e l'Atalanta vede il terzo posto!

Il pensiero di tutti è a Dublino, ma c'è la concreta possibilità, con due vittorie in campionato, di scavalcare felsinei e piemontesi

Incredibile: il Bologna si fa rimontare dalla Juventus e l'Atalanta vede il terzo posto!
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si è aperto uno scenario, al gol del pareggio della Juventus, che renderebbe la stagione della Dea ancora più incredibile di quello che già è. la sfida tra il Bologna e i bianconeri si è chiusa sul 3-3, questo significa che le due squadre sono attualmente appaiate a quota 68 punti con una partita da giocare, mentre l'Atalanta, che di punti ne ha 66, ha ancora da recuperare la sfida con la Fiorentina oltre alla partita, da giocare domenica alle 18, contro il Torino.

Se l'Atalanta ottenesse due successi salirebbe a quota 72 e conquisterebbe il terzo posto finale. Sarebbe la quarta volta con Gasperini in panchina, un risultato incredibile per il percorso che i bergamaschi hanno fatto in questa stagione.

La prossima Champions è già conquistata, ma dal punto di vista sportivo si tratterebbe davvero (oltre che sul piano economico) di un balzo da applausi per una compagine che domani sera (22 maggio) giocherà la finale di Europa League e settimana scorsa è andata in campo per quella di Coppa Italia.

L'altro verdetto di giornata è la salvezza del Verona: gli scaligeri hanno vinto 2-1 a Salerno e si sono portati a 37 punti. Dopo la (s)vendita di tantissimi pezzi pregiati a gennaio e una retrocessione che sembrava certa, la squadra di Baroni ha messo in fila prestazioni e punti che le hanno consentito di rimanere nel massimo campionato. Ora, all'ultima giornata, la terza retrocessa uscirà dal gruppetto formato da Frosinone, Udinese ed Empoli.

Seguici sui nostri canali