I carabinieri identificano altre 700 persone nella Bassa: due denunce per tentato furto aggravato
Si è arrivati a un totale di 8.500 giovani controllati dall'inizio dell'operazione, alcuni fotosegnalati e registrati come assuntori di droga
Da lunedì 13 a lunedì 20 maggio, i carabinieri di Treviglio hanno proseguito i controlli anti-baby gang nelle zone sensibili della cittadina (stazione, centro storico) e nel suo hinterland.
Controlli a Treviglio e hinterland
Una cinquantina i comuni oggetto dell'operazione dei militari, in giro con pattuglie e stazione mobile, con l'obiettivo di disincentivare i soggetti problematici dal commettere reati predatori - aggressioni e rapine a danno di coetanei - e identificare individui sospetti a scopo investigativo. Tra sabato 18 e domenica 19 maggio, i militari si sono concentrati a Treviglio, nelle aree maggiormente interessate in passato dal fenomeno.
Fotosegnalamenti e denunce per tentato furto
Nell'ultima settimana i soggetti fermati e identificati sono stati settecento, che aggiunti a quelli del periodo precedente portano a un totale di 8.500 le persone sottoposte a controlli e verifiche. Anche stavolta, alcuni sono stati trovati con addosso droga per uso personale e segnalati di conseguenza alla Prefettura come assuntori. Effettuate, pure in quest'occasione, una serie di fotosegnalazioni.
Inoltre, sono stati deferiti alla Procura di Bergamo due soggetti, entrambi accusati di tentato furto aggravato.