Verso il voto

«Questa squadra è la più forte degli ultimi anni»: Mapelli e la sua lista per Treviolo

Arici è stata consigliere dal ’14 al ’22, Ghezzi è esperto di finanza pubblica e privata. Il perito agrario, l’impresario edile, la psicologa

«Questa squadra è la più forte degli ultimi anni»: Mapelli e la sua lista per Treviolo
Pubblicato:

di Monica Sorti

«Dopo anni di dedizione e impegno nel Consiglio comunale di Treviolo, sono entusiasta di annunciare ufficialmente la composizione della lista elettorale “Nuova Treviolo”», dichiara la candidata sindaca Linda Mapelli.

«Questa squadra, formata nel corso di cinque anni di lavoro assiduo e di impegno costante verso la nostra comunità, si distingue per essere probabilmente la più forte e qualificata che si sia presentata negli ultimi anni alle elezioni amministrative comunali, si caratterizza per la presenza di professionisti altamente qualificati ed è arricchita da cittadini attivi in diversi ambiti sociali. Ha inoltre un bilanciamento di genere che sfiora il 50 per cento, testimoniando il nostro impegno verso una rappresentanza equa e diversificata».

Cristina Arici, già consigliere comunale dal 2014 al 2022, qualificata in ambito contabile, in virtù delle sue competenze avrà il ruolo di coordinatrice del gruppo fino al risultato elettorale. Santino Ghezzi, esperto di finanza pubblica e privata, attivo come consigliere dal 2004 al 2014, dal 2022 al 2024 e assessore al bilancio dal 2009 al 2014. Elian Dominoni, laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano, impegnato nelle associazioni ambientaliste, si spende in prima linea contro la crisi climatica e si impegna a difendere il nostro pianeta.

Desire Gherardi, diplomata in Ragioneria Igea, specializzata negli Usa dal 2009 in Coaching Motivazionale, Leadership, Memotecniche per facilitare l'apprendimento e terapie olistiche come il Theta-Healing. Ha maturato esperienze lavorative in Marketing e Commercio in Spagna e gestisce da tre anni un'autoscuola a Bergamo. Antony Locatelli, vanta una formazione accademica in Filosofia, arricchita da competenze avanzate in comunicazione social. La sua educazione è completata da un diploma in elettronica e reti informatiche. Federica Mangili, laureata in Biotecnologie mediche e Medicina molecolare con un dottorato in Medicina traslazionale e ricercatrice al Policlinico di Milano, Ospedale Maggiore Fondazione Irccs Ca' Granda. La sua esperienza nel settore biomedico e di ricerca apporta una preziosa competenza tecnica e scientifica alla squadra.

La candidata Linda Mapelli

Valentina Pizzoni, laureata in Scienze dell'Educazione con master di 1° livello in psicomotricità integrata nei contesti educativi e di prevenzione, precedentemente educatrice al centro Arioli Dolci di Treviolo e la scuola d’infanzia San Giovanni Battista di Albegno, due realtà storiche del territorio. Sara Santini, laureata in Giurisprudenza e tirocinante di un magistrato in Tribunale, con una passione per la letteratura. Il suo amore per i libri e per il mondo giuridico fonde insieme l'umanesimo e la precisione, arricchendo la lista con una visione culturale profonda. Simone Angiolini, geometra attualmente impiegato nel dipartimento di ricerca e sviluppo di una nota azienda del territorio bergamasco, è da sempre stato coinvolto in prima persona nel mondo scolastico comunale.

Fiorenza Bonacorsi, psicologa e psicoterapeuta, esperta di sanità mentale, collabora in modo attivo e continuativo in diverse realtà comunali. Annamaria Girelli, figura chiave per la sua vicinanza alla comunità, pensionata e con una grande passione per gli animali, riflette il nostro impegno verso il benessere di tutti, compreso quello animale. Massimiliano Piazzalunga, impresario edile specializzato in bio-edilizia e volontario attivo all'oratorio di Treviolo. La sua esperienza nel campo dell'edilizia sostenibile è fondamentale per promuovere progetti di sviluppo responsabile.

Andrea Stroppa, project manager di un’importante azienda leader nel settore della protezione contro incendi e di impianti per la sicurezza. La sua competenza è essenziale per garantire ambienti e spazi, sicuri e protetti all'interno della nostra comunità. Dario Teani, perito agrario, è titolare di un'azienda laboratorio di agricoltura rigenerativa ed esperto di biodiversità. La sua visione innovativa nell'agricoltura sostenibile arricchirà le nostre iniziative ambientali e garantirà una puntuale gestione del patrimonio vegetativo esistente. Fulvio Venturuzzo, impiegato in un’importante azienda multinazionale metalmeccanica della provincia bergamasca, è presente nel sostegno della comunità come volontario alla festa patronale dell’oratorio di Albegno.

«Siamo convinti che questo gruppo, dotato di competenze adeguate, di conoscenze specifiche comprovate e basate sui fatti, avrà un impatto significativo nel contribuire al miglioramento del nostro Comune», conclude Mapelli.

Seguici sui nostri canali