24-26 maggio

Parte l'estivo di Edoné: si inaugura con musica, ballo e dodici ore di... burger

Tra le novità ci saranno un ridotto uso di plastica, il nuovo sistema SaltaCoda e una card con sconti per under 30

Parte l'estivo di Edoné: si inaugura con musica, ballo e dodici ore di... burger
Pubblicato:
Aggiornato:

La bella stagione (sebbene il meteo degli ultimi giorni sembri suggerire il contrario) è ormai vicina ed è già tempo di estivi. Il prossimo weekend - venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio - inaugurerà l'estivo di Edoné che proporrà quattro mesi di eventi, concerti, festival e sagre, sempre a ingresso gratuito.

Il motto di quest'anno? Stranizza la città: «Non solo per Edoné - spiegano gli organizzatori -, ma per tutte le realtà, persone e iniziative che non devono avere paura di essere strane. Questo è un invito, a te che hai delle idee diverse, dei progetti nel cassetto, dei gusti tuoi. A te che non hai ancora detto ciò che pensi. Che non sai se puoi, ma sapresti cosa fare. Questa è una sfida, da accogliere e da rilanciare, perché qualcosa che funziona è contagioso».

Estivo Edoné
Foto 1 di 4
Estivo Edoné
Foto 2 di 4
Estivo Edoné
Foto 3 di 4
Estivo Edoné
Foto 4 di 4

Inaugurazione con... dodici ore di burger

L'inaugurazione prevede tre appuntamenti, ormai una certezza per l'estivo di Edoné. Venerdì 24 maggio, dalle 21, tornerà Canta Indie, canta male in collaborazione con "Canta tu!". Sabato 25 maggio, sempre dalle 21, si ballerà sul ritmo dei ragazzi di Utōpia. Infine, domenica 26 maggio, dalle 11 alle 23, c'è l'Internazional Burger Day con la tradizionale maratona, ormai un classico che quest'anno compie ben dieci anni: dodici ore di burger più dodici ore di Dj set.

L'estivo è aperto tutte le sere, con cucina dalle 19 e oltre 500 posti a sedere, con ampio parcheggio. Non serve la prenotazione e l'ingresso è gratuito. Tra le novità di quest'anno c'è l'introduzione del nuovo sistema di SaltaCoda, che permetterà di evitare la coda in cassa e migliorare i tempi di attesa. Si potrà anche ordinare e pagare al tavolo, raccogliere punti fedeltà e sconti con ogni ordine.

Le novità di quest'anno

Ci sarà anche una card per chi ha tra i sedici e i trent'anni, che offrirà uno sconto del 10 per cento valido su tutte le consumazioni. Infine, da quest'anno, saranno rimosse le cannucce in plastica, mentre in tutti i punti bar verranno vendute solo bottigliette d'acqua in plastica riciclata e riciclabile. Un altro impegno per tagliare l'uso di questo materiale sarà l'utilizzo di piatti e stoviglie compostabili o lavabili e l'introduzione di bicchieri in policarbonato, riutilizzabili e lavabili.

Alle novità si aggiungono: un nuovo punto di bike sharing BiGi, monopattini elettrici con tariffe agevolate e servizi igienici gender neutral (ovvero non specifici per uomini o donne). Presente anche l'area bimbi gratuita attiva tutti i weekend dalle 19 e l'attività corsistica sportiva nel parco dal lunedì al giovedì, con pilates, yoga, kung fu e zumba.

Seguici sui nostri canali