Gasperini a caldo: «Una prestazione meravigliosa, abbiamo battuto gli imbattuti»
Le parole del tecnico nerazzurro dopo l'incredibile vittoria dell'Europa League a Dublino contro il Bayer Leverkusen
di Giambattista Gherardi
Quando ormai il recupero era agli ultimi respiri, Gasperini si è girato verso gli uomini in panchina, ha iniziato ad esultare e poi ha fatto la stessa cosa con i tifosi della curva e con i suoi giocatori in campo. Si gode finalmente, il Trofeo, altrui assillo in questi anni, e rilascia sul campo le prime dichiarazioni.
«È una grande vittoria - sottolinea festante al microfoni di Sky -, abbiamo completato in filotto memorabile battendo gli imbattuti campioni di Germania, dopo aver eliminato Sporting, Liverpool e Marsiglia. È stata una prestazione meravigliosa e memorabile».
L'attacco a tre punte la chiave decisiva?
«C'erano tutte le condizioni per fare una partita così. Era una finale e contava un solo risultato. Contro squadre così forti restare in difesa li rende più pericolosi, meglio attaccare per metterli in difficoltà. Ci siamo riusciti, e credo che anche l'entita del risultato renda merito alla prestazione».
Finalmente finisce la storia del trofeo che manca?
«Non c'e mai stata, almeno per noi. Quest'anno ha vinto l'Inter in campionato, la Juventus in Coppa Italia e noi in Europa League. Ma in base ai propri obiettivi ha vinto anche il Bologna, così come il Lecce e il Verona che si sono salvati».
A Bergamo le dedicheranno una piazza o una via...
«Calma, calma, per quello c'è tempo!».
Per Paola https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/europa-league/2024/05/22-127907292/bayer_ko_in_europa_league_lo_sfotto_della_bild_la_ricaduta_del_leverkusen_
Sarei curiosa di leggere i commenti dei giornali tedeschi.. qualcuno ne sa qualcosa..?