Torna il Comicon alla Fiera di Bergamo, dal 21 al 23 giugno
In arrivo star dei videogame come Troy Baker, l'animatrice Yoshiko Watanabe e la mostra dedicata a John Romita Jr
Dal 21 al 23 giugno prossimo, alla Fiera di Bergamo, tornerà il Comicon.
Un evento di successo
Dopo l’ottimo andamento registrato al debutto, con l’arrivo nel capoluogo orobico di 28mila visitatori, la risposta arrivata già da mesi dagli espositori e le prenotazioni in costante aumento da parte del pubblico confermano che il festival, organizzato in collaborazione con Promoberg, è tra gli eventi più attesi del 2024 nel Nord Italia.
Da oltre venticinque anni, il Comicon è una delle realtà di produzione di contenuti ed eventi pop più produttive d’Europa, capace di attirare ogni anno a Napoli (sua città natale) oltre 175 mila visitatori per quattro giorni di fumetti, giochi e videogiochi, anime e manga, cinema e serie tv, collocandosi tra i maggiori festival culturali multi-settore in Europa.
Il programma di quest'anno
Tante le novità che arricchiscono i programmi delle dieci sezioni del festival: Fumetto, Cinema e serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, PizzaCon. Ai già annunciati ospiti, come la leggenda del fumetto Marvel John Romita Jr, il disegnatore Premio Eisner Glenn Fabry, il cantante Giorgio Vanni che si esibirà in un concerto dal vivo, e il content creator e divulgatore Adrian Fartade, il festival spinge l’acceleratore degli ospiti internazionali e annuncia la presenza di tre star del mondo dei videogame: l’attore e doppiatore Troy Baker, il compositore Austin Wintory, il game designer Andrea Pessino.
Novità in arrivo anche dal campo del fumetto, con l’arrivo del maestro Tanino Liberatore, della disegnatrice Yoshiko Watanabe e dei disegnatori Stevan Subic e Claudio Sciarrone. Si espande inoltre l’offerta delle mostre, con le personali dedicate agli artisti John Romita Jr, Igort e Tommy Gun e quelle dedicate ai "50 anni di Dungeons & Dragons. Il Signore dei giochi di ruolo” e a “Bang! La leggenda”, gioco da tavolo divenuto fenomeno di massa. Per gli appassionati di videogiochi, inoltre, si svolgerà a Bergamo la finale del torneo “Vct Game Changers Italy: Genesi”, torneo regionale di Valorant dedicato alle videogiocatrici.
Orari, biglietti e informazioni
Gli orari saranno venerdì 21 giugno dalle 15 alle 23, sabato 22 giugno dalle 10 alle 23, con chiusura dei padiglioni in entrambe le giornate alle 20.00 e prosecuzione nelle aree esterne. Domenica 23 giugno, invece, gli eventi dalle 10 alle 19. I biglietti si possono trovare in vendita su ticket.comicon.it. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito del Comicon Bergamo.