Il 24 e il 25 maggio, al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano, i veterinari di Ats Bergamo, con il patrocinio dell’Ordine di Bergamo, applicheranno gratuitamente il microchip ai cani, previa prenotazione a questo link.
L’evento fa parte dell’iniziativa “Insieme per la Salute”, con cui l’ente vuol far conoscere i propri servizi, incontrando i cittadini in un’occasione dedicata agli animali e ai proprietari.
Applicazione e registrazione
In un’area esterna, posta nel parcheggio di fronte all’ingresso Nord, si è quindi predisposta una postazione appositamente attrezzata, dove i professionisti impianteranno i microchip agli animali, dalle 9.30 alle 17.30, seguendo la cadenza della singola prenotazione.
Dopo l’applicazione, i proprietari saranno invitati a presentarsi, muniti di documento d’identità e codice fiscale, presso lo stand di Ats Bergamo all’interno del centro commerciale, nella hall centrale, per finalizzare la registrazione dell’animale d’affezione all’anagrafe canina.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Uno strumento utile
Il microchip è un obbligo di legge, ma non solo: legando l’animale in maniera univoca al proprietario, diventa uno strumento fondamentale in caso di smarrimento, oltre ad essere un gesto a garanzia dell’identità, sicuro e indolore. Il dispositivo è inoltre un requisito imprescindibile per poter ottenere il passaporto europeo per l’animale d’affezione.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

