Momenti di panico

Bambino morso da un husky in un parco di Romano: si cerca il padrone

L'episodio nel pomeriggio di ieri (venerdì 24 maggio), il piccolo era appena uscito da scuola e una merendina ha attirato l'animale

Bambino morso da un husky in un parco di Romano: si cerca il padrone
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ha morso al viso, poi quando ha cercato di scappare anche alle natiche: la Polizia locale di Romano è sulle tracce di un husky e del suo padrone, dopo l'aggressione a un bambino nel parco della cittadina della Bassa avvenuta ieri (venerdì 24 maggio). A riportarlo è PrimaTreviglio.

Il cane attirato da una merendina

L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio mentre il piccolo faceva merenda su una panchina: era uscito da scuola, accompagnato dal nonno, poi con lui era andato nell’area verde davanti al plesso Stadio. L’area è frequentata da numerosi cani, che i padroni portano per fare un giro e i bisogni. Il piccolo, come tutti i giorni, voleva fare merenda e così ha scartato una confezione: proprio in quel momento un husky al guinzaglio del proprio padrone, attirato dal rumore, si è tuttavia avvicinato al piccolo.

L'animale, una volta capito dal profumo che si trattava di cibo, si è fatto più insistente: per motivi ancora da chiarire, all'improvviso ha sferrato un morso, prendendo il viso del bambino. Il piccolo, spaventato, si è alzato dalla panchina per scappare, ma il cane l’ha morso anche dietro.

Medicato al Pronto soccorso, si cerca il padrone

Il bambino, sanguinante e urlante, gridava aiuto e il nonno prontamente l’ha preso e portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Romano, dove è stato medicato. Il padrone insieme al suo cane, invece, dopo l'accaduto, avendo capito o probabilmente spaventato dalla situazione, è scappato.

Stamattina, la famiglia del piccolo si è dunque recata al Comando di Romano, per presentare denuncia di quanto accaduto. Le forze dell'ordine, dopo la denuncia, stanno ora cercando il proprietario, per accertare che il cane sia stato vaccinato, in particolare contro la rabbia. L'uomo, oltre che dell’aggressione, dovrà rispondere dell’omissione di soccorso.

Seguici sui nostri canali