Incanto a Bergamo, la bellezza che genera entusiasmo

Il 24 maggio, le vie di Bergamo hanno preso vita con un evento straordinario: la serata "Incanto", organizzata da Action Hair e la stilista Luisa Scivales, in collaborazione con Anymore Funicolare di via Vittorio Emanuele 62.
Incanto: modelle per una notte a Bergamo con Anymore, Action Hair e Luisa Scivales
Le protagoniste della serata non erano le solite modelle professioniste, ma ragazze provenienti da Bergamo e dintorni, desiderose di immergersi in una nuova avventura. Dopo aver ricevuto lezioni di portamento, hanno calcato il tappeto rosso, trasformandosi per una notte in icone di stile. “In un’atmosfera informale, abbiamo dato vita ad un evento il cui esito è andato oltre ogni nostra previsione” commenta soddisfatta Alessandra Pagnoni, titolare di Anymore Funicolare Bar a Bergamo.

La Magia degli Abiti di Scivales
Gli abiti, creati dalla talentuosa Luisa Scivales, erano un trionfo di colori e stile, catturando l'essenza della creatività bergamasca. “Ogni abito era un capolavoro, bellissimo e colorato, un vero incanto per gli occhi” aggiunge Paganoni.
L'Arte di Action Hair
Il trucco e l'acconciatura di Action Hair hanno completato la trasformazione delle modelle, esaltando la loro bellezza naturale e conferendo loro un'aura di glamour. “Un grande grazie al mitico Oscar per la passione, la pazienza, il contagioso entusiasmo”.
Un Brindisi per Bergamo
Dopo la sfilata, Anymore Funicolare ha offerto un aperitivo, con uno Spumante Metodo Classico “A Chanteuse” di propria selezione, creando un momento di convivialità e condivisione. Questo gesto ha sottolineato la volontà di Anymore di creare un evento inclusivo, accessibile a tutti: “Abbiamo pensato alla sfilata e all’aperitivo finale per lanciare un messaggio di entusiasmo a un quartiere che dopo il covid si era un po’ incupito; un messaggio collegato alla bellezza e si sa che la bellezza tende a ingentilire i contesti e a svelenire gli animi”, spiega Alessandra. La serata ha visto la partecipazione di 200 persone e 16 modelle non professioniste: per qualche ora la zona della funicolare ha respirato un’aria diversa all’insegna della bellezza e della creatività. "Vedere tutta quella gente è stato incredibile, ringraziamo chi ci è venuto a trovare. Certamente, per noi è stato impegnativo... quasi come organizzare un matrimonio", scherza Alessandra.
Dopo Incanto, Anymore Funicolare proporrà altri eventi
Ma "Incanto" non è una “prima volta”, al contrario l’evento si inserisce nel solco delle iniziative che Anymore Funicolare organizza periodicamente fin dall’apertura di qualche mese fa: il prossimo appuntamento, per esempio, è previsto per il 6 giugno quando avrà luogo un meeting di architetti.
“Incanto non è stata solo una serata, ma un messaggio: circondiamoci di bellezza”, conclude Alessandra Paganoni.



