Storia a lieto fine a Treviglio: bambino che si era perso è stato ritrovato dopo poco
La Locale, allertata dai genitori, è riuscita a rintracciare il piccolo di dieci anni in soli venti minuti. Per lui, merenda al comando
Erano le 16.30 di ieri pomeriggio, giovedì 30 maggio, quando una donna straniera, in difficoltà con la lingua italiana, si è presentata in stato di agitazione alla polizia locale di Treviglio. Grazie a una telefonata al marito, presto si è capito il problema: il figlio, un bambino di dieci anni che in genere non si allontanava da solo, non era ancora rientrato in casa.
Ritrovato in 20minuti
Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, le ricerche sono iniziate subito, sulla base delle indicazioni fornite dal padre che aveva descritto gli abiti indossati dal figlio. Nell'arco di soli venti minuti gli agenti sono riusciti a rintracciare il bambino. Si trovava lungo un viale della città, spaventato e disorientato. Ha spiegato subito agli agenti che si era perso e non riusciva a trovare la strada di casa.
Una merenda al comando
Riportato al comando, dopo aver fatto merenda con gli agenti, ha riabbracciato i genitori e ha fatto ritorno a casa. Il sindaco della città Juri Imeri ha commentato: «Ringrazio i nostri agenti per l'efficace e tempestivo intervento, e per come hanno poi gestito la relazione anche sul piano emotivo a tutela del bambino e a supporto della famiglia. La Polizia locale è sempre a fianco dei cittadini e questa storia lo conferma e lo dimostra ancora una volta».