Al 13 giugno

Ztl, slitta l'accensione delle telecamere in viale Vittorio Emanuele e via Locatelli in città

La decisione motivata dal Comune con adeguamenti, maggiore tempo per i permessi e per concedere l'affluenza alle urne

Ztl, slitta l'accensione delle telecamere in viale Vittorio Emanuele e via Locatelli in città
Pubblicato:

Slitta al 13 giugno prossimo l'accensione, prevista per il primo giugno, delle telecamere di viale Vittorio Emanuele e via Locatelli a Bergamo.

Adeguamenti e più tempo per permessi residenti

Una decisione, ha chiarito oggi (venerdì 31 maggio) il Comune, dettata dalla necessità di effettuare ulteriori adeguamenti tecnologici per la gestione dei parcheggi di Città Alta, ma anche per dare più tempo ai residenti, coinvolti dall'allargamento del perimetro, di ottenere i pass di transito o sosta.

«Benché i tempi di attesa siano brevi - ha spiegato l'Amministrazione -, negli scorsi giorni sono state segnalate alcune difficoltà di fissare appuntamenti allo sportello Atb prima del primo giugno e, quindi, diversi aventi diritto dovranno effettuare il tagliando per il transito e la sosta in Città Alta solo dopo tale data».

Da qui, la decisione di rinviare di poco più di dieci giorni la paventata accensione dei due nuovi occhi elettronici, che sorvegliano il principale accesso da Città Bassa al centro storico (rotonda Galleria Conca D'oro e Via Locatelli).

Spente per l'affluenza ai seggi

«La data del 13 giugno - ha concluso il Comune - è anche dettata dal fatto che, in concomitanza con le elezioni, da sempre si spengono le telecamere della Ztl di Città Alta, per garantire la massima affluenza agli elettori dei seggi del centro storico».