Teb ha una nuova direttrice di esercizio: si tratta di Marina Colombi
È subentrata all'ingegnere Paolo Rapinesi, che lascia l'incarico dopo nove anni: sarà responsabile Area Operations
Il nuovo direttore, anzi la nuova direttrice di esercizio di Teb è Marina Colombi, che subentra all'ingegnere Paolo Rapinesi - che lascia l'incarico dopo nove anni - in qualità di responsabile Area Operations.
Le principali funzioni dell'Area, e di cui Colombi ora prenderà le redini, riguardano la programmazione, la produzione e il controllo dei servizi tramviari erogati dalla società - nonché tutte le attività relative alla manutenzione dei rotabili e degli impianti fissi.
Chi è la nuova direttrice
Laureata al Politecnico di Milano in Ingegneria Civile e iscritta all'Ordine degli ingegneri della provincia di Bergamo, Marina Colombi è entrata in Teb nel 2007 inizialmente come assistente alla direzione tecnica in fase di costruzione della Linea T1, poi come assistente alla direzione di esercizio.
Per diversi anni ha supportato il direttore di esercizio, operando trasversalmente con tutte le aree aziendali. Nel 2019 le è stata assegnata la responsabilità dei servizi di manutenzione impianti fissi e manutenzione materiale rotabile e della programmazione e controllo del servizio di linea. Nel 2023 è responsabile del servizio di manutenzione.
«Ringrazio Paolo Rapinesi per il suo prezioso contributo e la competenza e la dedizione che ha dimostrato in questi anni - ha dichiarato Gianni Scarfone, amministratore delegato di Teb - e mi congratulo con Marina Colombi che assumerà il ruolo con la professionalità e la passione che ne ha caratterizzato il percorso in Teb, un ruolo che sarà determinante anche per l’avvio del servizio della Linea T2».
Salutando la nuova direttrice, porgendole i migliori auguri, auspico che ci sia ancora la possibilità per la Linea T1 di ottenere il prolungamento fino a Vertova-Colzate. C'è l' esigenza di una visione più globale trovando un'intesa anche con Trenord (FS) per ottenere un servizio più completo, per una Metrotranvia Ferroviaria a tutti gli effetti.