Real Madrid-Atalanta, in Supercoppa sfideremo un nuovo blancos: Mbappé
Altro arrivo enorme per la formazione di Ancelotti, che con l'ingaggio del francese alza nettamente il livello del reparto offensivo
di Fabio Gennari
Già sono forti, anzi "galattici". Hanno vinto la Champions per la quindicesima volta e poche ore più tardi, a inizio settimana, è arrivata anche l'ufficialità del primo grande acquisto del Real Madrid: Kylian Mbappé è un nuovo giocatore dei blancos, che arriva da svincolato dopo l'esperienza al Paris Saint-Germain e dalla prossima stagione sarà l'ennesima stella a diposizione di Carlo Ancelotti.
Tralasciando le cifre del contratto - tra ingaggio e bonus alla firma il talento transalpino percepirà per 5 anni poco meno di 50 milioni di dollari l'anno -, sul piano tecnico, per la formazione spagnola si tratta di un innesto di livello assoluto.
Il Real Madrid, dopo la partenza di Benzema della scorsa stagione, ha continuato comunque a vincere e la scelta di inserire anche Mbappé in rosa è chiara: i campioni vogliono continuare a sognare per essere di nuovo e sempre di più "Campioni".
Al netto di cosa potrà accadere all'Europeo che inizierà tra poco in Germania, il primo impegno ufficiale della nuova stagione a livello internazionale con il Real Madrid per Mbappé sarà proprio contro l'Atalanta. Il prossimo 14 agosto, a Varsavia, il francese incontrerà di nuovo la Dea, come successe il 12 agosto 2020 a Lisbona nei quarti di finale di Champions League: evidentemente, l'appuntamento agostano con la Dea è una piacevole abitudine per il fuoriclasse transalpino. Speriamo che stavolta il risultato sia diverso.