Elezioni 2024 a Comun Nuovo, le ultime interviste a Ivan Rossoni e Luca Parietti
Un Comune commissariato e una sfida a due tutt'altro che scontata. Lo scontro è tra chi raccoglie l'eredità dal sindaco uscente e una new entry
di Andrea Carullo
Un Comune commissariato e una sfida a due tutt'altro che scontata. A Comun Nuovo lo scontro alle urne è tra Ivan Rossoni, che raccoglie l'eredità dal sindaco uscente Ivan Moriggi, e Luca Parietti.
Rossoni: «I progetti? Tutti realizzabili»
Ivan Rossoni, candidato sindaco per la lista “Progetto Comun Nuovo”, dopo i fatti che hanno portato al commissariamento del Comune intende raccogliere l’eredità del suo predecessore, Ivan Moriggi.
Rossoni, perché dovrebbero votare lei e la sua lista anziché quella di “Alternativa per Comun Nuovo”?
«Rappresentare i cittadini è una grande responsabilità, richiede competenza, esperienza e capacità di ascolto. Da amministratori uscenti riteniamo che conoscere e rispettare il passato ci aiuti a vedere il presente e progettare il futuro nel modo migliore possibile. Per questo ci teniamo a consolidare quanto fatto fino ad oggi, continuando su questa strada, e dare a Comun Nuovo ciò che manca per essere migliore e più completa». (...)
Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 giugno, o in edizione digitale QUI
Parietti: «Attenzione a fragili e territorio»
Luca Parietti, candidato sindaco per la lista “Alternativa per Comun Nuovo”, è una new entry nel panorama politico del paese.
Parietti, perché dovrebbero votare lei e non la lista di Rossoni?
«I cittadini, oltre a votare me, voteranno un gruppo coeso ma diversificato che racchiude al suo interno non solo persone nate e cresciute a Comun Nuovo, che ne conoscono le difficoltà e i bisogni, ma anche provenienti da altri paesi, che hanno vissuto in altre realtà, e possono quindi portare un punto di vista nuovo e fresco. Abbiamo tutti, infatti, esperienze professionali e percorsi di vita diversi che ci consentono di essere complementari e trattare gli argomenti ognuno col proprio punto di vista per poi trovare un punto di incontro che soddisfi tutti. Il nostro è un gruppo nuovo con idee fresche e non siamo legati a partiti politici. Con questo team, con la mia esperienza professionale e in campo sportivo sono convinto di poter conquistare risultati importanti». (...)