I principi dello sport

Maxi-rissa dopo la partita di pallanuoto a Treviglio: diversi ragazzi in pronto soccorso

I toni molto accesi già in piscina. Poi, all'uscita, lo scontro. Coinvolte circa 80 persone tra giovani e genitori

Maxi-rissa dopo la partita di pallanuoto a Treviglio: diversi ragazzi in pronto soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo sport, almeno secondo quanto si ripete spesso, dovrebbe insegnare i buoni principi ed essere all'insegna della correttezza. Pare però non sia andata così la scorsa domenica 9 giugno a Treviglio, dove nel parcheggio della piscina è partita una maxi-rissa tra la squadra locale di pallanuoto e quella di Cormano.

Una partita agitata

Secondo quanto riportato oggi (mercoledì 13 giugno) dal Corriere Bergamo, gli animi in realtà avevano già iniziato a surriscaldarsi poco prima, durante il campionato interregionale in cui, su sei finali, in tre ha giocato la squadra di Cormano, con gli Under 19 che hanno ingaggiato uno scontro particolarmente movimentato con la Waterpolo Treviglio, con quest'ultima che alla fine ha vinto 15 a 14.

Proprio durante la partita, i toni avevano iniziato ad alzarsi un po' troppo e quindi si era dovuto richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Sembrava comunque tutto archiviato, ma poi la formazione di Treviglio, uscendo nell'area di sosta per i veicoli, ha incontrato i rivali, con cui la situazione era stata molto accesa fino a poco tempo prima, mentre facevano merenda.

Lo scontro nel parcheggio

Non è ancora chiaro ciò che è accaduto o chi abbia cominciato, fatto sta che dalle parole pesanti si è passati alle mani, con un'ottantina di persone coinvolte tra ragazzi e genitori. Un episodio grave, che ha richiesto ancora una volta l'arrivo delle autorità per sedare gli animi ed evitare che potesse andare anche peggio.

Molti giovani sono dovuti andare in ospedale per farsi refertare, ma anche in Pronto soccorso sono dovuti rimanere i poliziotti per presidiare il luogo ed evitare che cominciasse un'altra baruffa.

Commenti
Anonimo

Ero presente all'evento! Ho visto una mamma di un giocatore del Cormano richiamare il marito e invitarlo a entrare in piscina a difendere il figlio. Lo stesso dopo aver cercato di assecondare la richiesta è uscito fuori dalla struttura dicendo: aspettiamoli fuori.... Una scena davvero triste che denota l'alto senso educativo dei genitori di oggi che programmano le risse! Il marito

Anonimo

Mi viene da dire "che tristezza!' Ora capisco come mai molti giovani di oggi fanno fatica a trovare un equilibrio in questa società...se gli adulti di riferimento sono questi...che trasformano un'istigazione in una rissa fino a mandare dei giovani al pronto soccorso....mettiamoci una mano sulla coscienza, smettiamola di dare sempre colpa a qualcosa o qualcuno...lasciamo che i ragazzi crescano sportivamente e dimostrino da soli quanto valgono, senza intromissioni o congetture malsane che avvelenano gli animi e portano solo odio inutile...con conseguenze che segnano i nostri figli...

Anonimo

Mio figlio gioca a pallanuoto e calcio, devo dire che chi rovina molto per la maggior parte delle volte sono i genitori o personaggi che seguono la partita dagli spalti. Preferirei le facessero a porte chiuse così i ragazzi se la vedono in campo tra loro.

Anonimo

Viva lo sport e i valori sani di lealtà, competitività, Fair play, sacrificio ... Sconosciuti a molti giochi di squadra purtroppo.

anonimo

Racconto molto sfalsato! la squadra e i genitori del Treviglio non si sono nemmeno incontrati nel parcheggio con il Cormano, i fatti riguardano pochi soggetti contro molti genitori e ragazzi del Cormano.

Seguici sui nostri canali