Il simpatico errore

Il Parking Fara da semivuoto va in "overbooking", e sul web partono i commenti ironici

Il display in viale Vittorio Emanuele stamattina, 12 giugno, segnava addirittura -5 posti. Partono le battute: «Devono averle parcheggiate sopra le altre»

Il Parking Fara da semivuoto va in "overbooking", e sul web partono i commenti ironici
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal risultare semivuoto nei primi giorni seguiti all'inaugurazione, all'andare addirittura, dopo sconti e promozioni, in "overbooking": chi ha letto le cifre sui posti disponibili nei parcheggi di Città Alta, poche ora fa, la mattina di mercoledì 12 giugno, sul display di viale Vittorio Emanuele ha subito capito che c'era qualcosa che non tornava.

Posti "sotto zero"

Mentre infatti per quelli di via delle Tre Armi e Porta Sant'Alessandro era indicato un numero di posteggi liberi di certo plausibili, per quello della Fara erano segnalati non zero posti, ma meno cinque. In pratica, a voler far andare l'immaginazione, c'era da capire che non solo tutti gli stalli erano stati occupati, ma qualcuno aveva anche avuto la possibilità di prenotarli e usufruirne non appena si fossero liberati. Davvero un bel cambio di prospettive, per una realtà che non era partita poi così bene come ci si era aspettati.

L'anomalia finisce nel web

Uno scatto della curiosa anomalia sullo schermo è stata tra l'altro postata sul gruppo Facebook "Sei di Bergamo se... ", suscitando le reazioni ironiche dei vari utenti, che oltre a dividersi tra i pro e i contro il parcheggio, hanno anche scherzato sulla vicenda: «I casi sono due: o è propaganda elettorale, o è un errore del display» ha scritto uno, «Devono averle parcheggiate sopra le altre cinque» ha commentato un'altra, «Saranno quelli con i Suv che occupano due posti» tra le battute più originali, ma c'è chi ipotizza, sarcastico, sia la temperatura nei corridoi della struttura.

In realtà si deve essere trattato di un errore del sistema. Forse, l'aspetto più interessante è che pure un piccolo malfunzionamento ha riportato alla ribalta la questione del Parking Fara, che ha fatto molto discutere i cittadini negli ultimi mesi.

Commenti
Gori hole

Città alta diventa sempre più il borgo irraggiungibile dell’aristocrazia bergamasca a scapito dei cittadini ma soprattutto dei commercianti che avanti così vedranno sempre meno affluenza

Roberta

Ma ancora state piangendo? Sono passati 3 giorni, su dai...

Luigi

Hanno fatto di città alta un luna park. Manifestazioni tutti gli w.e. e la gran parte di scarsissimo profilo. Pieno di fast food ed autlet tutto a 10 euro. Ringraziamo il signor Amadeo e tutti quelli che li hanno votati. Di culturale niente. Un vero schifo.

Marcello

Una città "slow" è tagliata sulle persone che non sono costrette ad avere fretta, perciò non è per chi lavora. Benissimo per pensionati, ricchi che non lavorano, studenti, ma chi ogni giorno deve (e non per scelta!) lottare con l'orologio è messo fuori dal centro, e va ai centri commerciali dell'hinterland. Credo che nessuno possa negarlo.

Marcello

Stefano, e chi dovrebbe cambiare la politica dei parcheggi in città bassa?? Quelli che i bergamaschi di città hanno eletto per "dare continuità"a quello che ha fatto la giunta precedente?

Seguici sui nostri canali