via colognola ai colli

La residenza San Sisto raddoppia con 100 nuovi posti. E cerca anche personale

Destinata ad anziani autosufficienti e non, la particolarità  della struttura sta nella presenza di sette alloggi indipendenti

La residenza San Sisto raddoppia con 100 nuovi posti. E cerca anche personale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aggiunge una nuova struttura, che raddoppia la presenza di Anni Azzurri a Bergamo e che porterà in via Colognola ai Colli cento nuovi posti letto che coniugano servizi di residenzialità alberghiera e assistenza medica e infermieristica destinati ad anziani autosufficienti e non.

Si tratta sostanzialmente di un ampliamento della già vicina Residenza San Sisto, nella medesima via, tanto che la nuova struttura sarà chiamata Anni Azzurri San Sisto 2.

Ricerca di personale: 80 posti

In più, la struttura porta anche nuovo lavoro, dato che Kos, il gruppo cui è legata l'iniziativa, cerca ottanta collaboratori tra personale sanitario socio-sanitario, amministrativi e personale addetto ai servizi alberghieri. Sono infatti in corso le selezioni del personale, con la ricerca di profili di medici, infermieri, operatori assistenziali e personale per i servizi alberghieri.

I 7 alloggi indipendenti

Sisto2appartamento2
Foto 1 di 3
Sisto2appartamento
Foto 2 di 3
Sisto_interno
Foto 3 di 3

La particolarità della struttura sta nella presenza di sette alloggi indipendenti, già ammobiliati e completi di elettrodomestici e connessione wi-fi, i cui inquilini potranno contare su una soluzione abitativa autonoma e insieme usufruire, in base alle proprie necessità, dei servizi di San Sisto 2. Nella locazione di questi alloggi saranno incluse le pulizie e il cambio della biancheria settimanali, la gestione dei rifiuti domestici, un check up infermieristico settimanale e una visita medica mensile.

Le attività

Una parte importante della vita quotidiana all'interno di San Sisto 2 è costituito dalle attività che favoriscono la socializzazione e il senso di autonomia e autoefficacia dell'anziano: pet therapy, ortobotanica, attività in giardino, clownterapia, musica dal vivo e feste di compleanno in cui ospitare anche i propri familiari. A disposizione degli ospiti anche i servizi di parrucchiere ed estetista, il servizio di podologia, un bar, uno spazio per la lettura dei giornali e una cappella dedicata alla struttura.

Commenti
lele

Era già per vip la prima struttura, questa sarà per supervip... probabilmente un hotel costa uguale...

Antonella

Pensare un po' a chi non può permettersi a certi costi con una pensione di 600 euro al mese sarebbe una cosa intelligente

Francesco Giuseppe

E i costi? Sarà solo per i soliti parenti di VIP.

Seguici sui nostri canali