Atalanta, fino al 20 giugno in edicola un magazine da collezione in regalo con PrimaBergamo
56 pagine ricche di contenuti e foto esclusive. Un dono ai nostri lettori e ai cuori nerazzurri per festeggiare una stagione senza precedenti
Sono già passati quindici giorni circa dalla fine ufficiale della stagione nerazzurra. Eppure le emozioni e i brividi che abbiamo provato sono ancora più vivi che mai. La qualificazione alla prossima Champions, l'amarezza della sconfitta di Roma contro la Juventus, la leggendaria notte di Dublino, lo tsunami di passione atalantina che ha travolto la città e la squadra la sera del 31 maggio, giorno in cui la coppa dell'Europa League ha "attraversato" Bergamo.
Un bellissimo inserto nerazzurro in regalo
Una stagione incredibile, senza precedenti nella storia ultrasecolare della Dea. E che anche noi di PrimaBergamo abbiamo celebrato e vogliamo continuare a celebrare a dovere. Lo abbiamo fatto - oltre che quotidianamente e settimanalmente sulle nostre pagine virtuali e cartacee - con la prima pagina "artistica" ed emozionale del giornale andato in edicola il 24 maggio, con il poster che abbiamo regalato ai nostri lettori in allegato con il settimanale uscito in edicola il 31 maggio e lo faremo con il prossimo numero del giornale, quello in edicola a Bergamo e hinterland a partire da venerdì 14 e fino a giovedì 20 giugno.
Tutti i lettori e gli abbonati, infatti, avranno in regalo un bellissimo magazine da collezione intitolato Noi siamo l'Atalanta. Noi siamo leggenda. Grazie alle 56 pagine dell'inserto patinato sarà possibile ripercorrere, tra immagini e parole, l'ultima annata calcistica nerazzurra, la migliore non soltanto dell'epoca Gasperini, ma dell'intera storia atalantina. Come detto, lo troverete in edicola insieme al giornale (e lo riceveranno anche tutti gli abbonati), senza alcun sovrapprezzo, dunque al costo base di 2 euro.
Contenuti imperdibili
In questo magazine - che realizziamo e vi regaliamo per l'ottavo anno consecutivo - non troverete molte parole. Anche perché mica è facile riuscire a esprimere certe emozioni. Talvolta, le immagini parlano molto meglio. E quindi spazio sì ai commenti, ma soprattutto ai protagonisti, con i poster autografati di ogni singolo giocatore e del Gasp, le classifiche, lo storico cammino europeo e quello in Coppa Italia, con in più una sezione dedicata all'Atalanta Under 23, alla sua prima stagione tra i professionisti e protagonista dunque di un'altrettanto storica avventura.
Il titolo non è banale, ma vuole cercare di descrivere al meglio ciò che ogni atalantino ha provato lungo l'arco di tutta la stagione, ma soprattutto nelle due fantastiche notti del 22 e del 31 maggio 2024, ovvero quella della vittoria dell'Europa League contro il Bayer Leverkusen e quella della grande festa con il pullman scoperto della squadra lungo le strade di Bergamo, quando più di cinquantamila persone hanno abbracciato i nerazzurri. Perché l'Atalanta è quello: una squadra, ma soprattutto una città, una provincia, la sua gente. Noi siamo l'Atalanta. E l'Atalanta è diventata leggenda.