Sponsorizzato

Coworking a Roma? Con Rete Cowo® spazi condivisi che stimolano innovazione e crescita

Coworking a Roma? Con Rete Cowo® spazi condivisi che stimolano innovazione e crescita
Pubblicato:
Aggiornato:

Fondata nel 2008, Cowo® è la Rete dei Coworking indipendenti che attualmente conta oltre 100 spazi condivisi, distribuiti fra Italia e Canton Ticino. L’iniziativa è stata avviata oltre sedici anni fa da Massimo Carraro, imprenditore e copywriter, fondatore dell'agenzia Monkey Business e della Rete Cowo® Coworking Network, nonché divulgatore e autore, fra gli altri, del libro “Ho fatto un Coworking, anzi 100: Se la relazione viene prima del business: storia di Cowo®”. In particolare, il Coworking Roma rappresenta una realtà di riferimento nella capitale, che include spazi flessibili dedicati ad aziende, startup e professionisti nelle zone più strategiche.

Tutte le strutture che fanno parte di Rete Cowo® attive in Italia si caratterizzano per un forte impegno verso la collaborazione e la sostenibilità. Gli spazi operativi a Roma e nel Lazio sono ideati con lo scopo di promuovere servizi che favoriscono la cooperazione, mettendo in primo piano le interazioni tra i professionisti che lavorano nello stesso ambiente condiviso.

Per ciò che riguarda gli spazi presenti nella capitale, possiamo menzionare il moderno Coworking Roma Tecnopolo Tiburtino, situato in Via Giacomo Peroni, 130. Sorge, infatti, in un’area verde e organizzata, che accoglie oltre 150 aziende hi-tech. Parliamo, del resto, di un ecosistema imprenditoriale che presenta un’offerta di primissimo piano, grazie a spazi ampi, luminosi e moderni, concepiti per rispondere alle necessità di singoli professionisti, aziende e startup. È possibile, inoltre, scegliere fra oltre 60 postazioni, sale riunioni, uffici privati e posti auto riservati ai coworker.

Nel cuore della capitale, invece, è attivo il Coworking Roma Centro, in Via Firenze 47/a. Infatti, è strategicamente collocato poco fuori dalla ZTL, nelle vicinanze della Stazione Termini e della fermata Repubblica della metro. All’interno, gli ambienti nuovi e rinnovati integrano spaziose postazioni di lavoro, uffici privati e sale riunioni, ottime anche per le sessioni di formazione.

Tra le altre alternative, situate fuori dal centro della capitale, possiamo ricordare il Gravity Center, il Coworking Roma Aurelia, in zona Massimina/Casal Lumbroso, in via Romano Guerra, 50. È facile da raggiungere sia con i mezzi pubblici che in auto, poiché si trova appena fuori dal Gra KM 13 SS1 Aurelia. Anche in questo caso, i coworker possono beneficiare di spazi nuovi, ampi e rinnovati, con postazioni di lavoro attrezzate, uffici privati, aule formazione e sale meeting.

Un’ultima proposta? Il Coworking Roma Casal Palocco – Cristoforo Colombo, Largo Biante, 5. È collocato nella zona sud-ovest della città, fra i lidi di Ostia e Castel Fusano e il nucleo urbano. Ben gestito e organizzato, sorge in un’area verde e vanta spazi nuovi, appena ristrutturati. Offre varie postazioni di lavoro, uffici condivisi, aule formazione e sale riunioni.

Ad ogni modo, per conoscere le strutture che fanno parte della proposta di Rete Cowo®, attive a Roma e nelle zone limitrofe, è sufficiente accedere al sito web ufficiale https://cowo.it/. Direttamente dal portale, è semplice scoprire tutte le informazioni necessarie sugli spazi di coworking, inclusi orari di apertura, moduli di contatto, fotografie, descrizioni approfondite degli ambienti e dei servizi offerti, oltre a indicazioni stradali per raggiungere le sedi.

Seguici sui nostri canali