poco lontano da casa

Consigliere appena riconfermato viene investito a Osio Sotto: trasportato con l'elisoccorso al Niguarda

Giuseppe Gherardi, 71enne, punto di riferimento per il paese, era in bici quando è avvenuto l'impatto. Condizioni in miglioramento

Consigliere appena riconfermato viene investito a Osio Sotto: trasportato con l'elisoccorso al Niguarda
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato investito da un'auto in via Libertà a Osio Sotto, a pochi metri da casa, il consigliere Giuseppe Gherardi che stava andando in bici a ritirare alcuni premi per la Festa dello Sport.

È così che ieri, giovedì 13 giugno verso le 18.15, è scattata la richiesta ai soccorsi, che hanno mandato sul posto un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo, un'automedica e anche l'elisoccorso di Milano.

Le condizioni

Ora, il 71enne è ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano e le sue condizioni sono migliori di quanto fosse sembrato inizialmente. Gherardi ha infatti perso molto sangue da una ferita alla testa, che però non ha rivelato altri traumi, tanto che lo stesso è sempre rimasto vigile anche nel corso dei soccorsi. Diverse le fratture.

Punto di riferimento

A Osio Sotto c'è apprensione per il consigliere, attivo nel gruppo de "La Margherita" e appena riconfermato nelle elezioni del 10 giugno. Anche volontario al patronato Inca e nell'Unione ciclistica, Gherardi è un punto di riferimento per il paese e per questo si stanno moltiplicando i messaggi e le manifestazioni di vicinanza.

Commenti
Pio Amedeo

Peccato che il signor Gherardi a quanto si dice in paese non abbia rispettato il codice stradale

maria grazia

Ormai pare che le regole di guida non esistano più. Alle rotonde, agli incroci, ognuno fa come crede, cerca di arrivare primo, noncurante delle codice della strada.

Mariano Giusti

La vera emergenza della sicurezza è questa, barbari al volante

Seguici sui nostri canali