Sponsorizzato

Bergamo e Atalanta: lavoro e determinazione spingono la città sulla via della crescita

I trionfi sportivi dell'Atalanta sono frutto di impegno, passione e lavoro, caratteristiche tipiche del nostro territorio. Investire in città conviene sempre di più

Bergamo e Atalanta: lavoro e determinazione spingono la città sulla via della crescita
Pubblicato:
Aggiornato:

Bergamo e Atalanta: due storie di successo intrecciate, che dimostrano come impegno e visione possano portare a risultati straordinari. Mentre Bergamo cresce economicamente, l'Atalanta trionfa sul campo, un percorso di crescita culminato con la recente vittoria dell’Europa League.

Il Trionfo dell’Atalanta

“Il 22 maggio 2024, l'Atalanta ha trionfato nella finale dell'Europa League a Dublino, battendo il Bayer Leverkusen per 3-0 grazie a una straordinaria tripletta di Ademola Lookman”, racconta Francesco Matrangolo titolare di Eleven Real Estate, società immobiliare di Bergamo, con Serena Confalonieri e Giuseppe Russello. “Questo successo riflette lo spirito della nostra città: una strategia vincente basata su gestione oculata e talento locale”.

La crescita di Bergamo

“Parallelamente a questa storica vittoria, Bergamo sta vivendo una fase di crescita e prosperità. Il PIL della città è aumentato del 3% nell'ultimo anno e il mercato immobiliare ha visto un incremento del 10% nei valori delle proprietà”, aggiunge Matrangolo. “Bergamo sta diventando un modello di sviluppo sostenibile, attirando turismo e rientri dall'estero grazie alla sua qualità di vita, maggiore sicurezza, migliori servizi rispetto a Milano e prezzi ancora abbordabili”.

Riqualificazione Urbana: le ristrutturazioni di Eleven Real Estate

Un ruolo cruciale in questa crescita è giocato dalla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Eleven Real Estate, ad esempio, sta trasformando e ristrutturando appartamenti in città con un approccio di continua ricerca e determinazione. “I nostri interventi – spiega Francesco, che in Eleven è il direttore tecnico amministrativo - includono l'installazione di cappotti interni, sistemi di ventilazione meccanica controllata, domotica e serramenti di ultima generazione. Inoltre, grazie allo studio più moderno degli spazi effettuato da Serena Confalonieri, riusciamo a dare nuova vita agli appartamenti, rendendoli più funzionali e confortevoli. Grazie a questi investimenti mirati e alla cura nel fare bene le cose, al termine dei lavori di riqualificazione le nostre abitazioni raggiungono classi energetiche pari alla B o alla A. Sono sforzi che migliorano la qualità della vita urbana e contribuiscono a una Bergamo più sostenibile e vivibile”.

Gasperini e la Filosofia della Vittoria

Gian Piero Gasperini, dopo aver vinto il suo primo grande trofeo a 66 anni, ha affermato che non si sente migliore di ieri. Per lui, la vittoria non è solo alzare trofei, ma l'impegno proattivo e il miglioramento continuo che si mette nel lavoro di tutti i giorni. Questa risposta umile ed esemplare riflette perfettamente la mentalità bergamasca.

Il trionfo dell’Atalanta

Il trionfo dell'Atalanta e la crescita di Bergamo testimoniano come passione e perseveranza possano portare al successo. La città, con la sua capacità di offrire un ambiente più vivibile rispetto a Milano, rappresenta un esempio brillante di come duro lavoro e determinazione possano far fiorire una comunità.

Il posto giusto per investire nel settore immobiliare

Una città in rampa di lancio da ogni punto di vista è il posto giusto per chi desidera investire i propri capitali nel mattone. Le proposte di Eleven Real Estate di immobili ristrutturati promettono consistenti rivalutazione nel tempo e guadagni immediati grazie agli affitti brevi o di media/lunga durata.

IMG_3169 w
Foto 1 di 2
IMG_3553
Foto 2 di 2

Foto di Barbara Rossi

Seguici sui nostri canali